Ecco cosa sapere sulla tecnica di schiaritura Ombre per i capelli Ecco-cosa-sapere-sulla-tecnica-di-schiaritura-Ombre-per-i-capelli_search

Ecco cosa sapere sulla tecnica di schiaritura Ombrè per i capelli

Schiarire i capelli è un’esigenza che tutte, una volta nella vita, abbiamo avvertito. Tuttavia capire cosa fare non è semplice: meglio affidarsi a una delle tendenze del momento, o scegliere invece un trattamento ormai consolidato e dal risultato garantito? Tutto dipende dall’effetto che vuoi ottenere.

Se il tuo desiderio è quello di schiarire i capelli senza esagerare, discostandoti di poco dal tuo colore naturale, l’Ombré è la tecnica perfetta. Come il nome stesso suggerisce, va a creare sui capelli un gioco di ombre, regalando una chioma sfumata ma dall’aspetto naturale.

Ma cosa differenzia l’Ombrè dalle altre tecniche e come realizzarlo a casa?

Come si ottiene l’Ombrè capelli

Amatissima dalle star, la tecnica dell’Ombrè schiarisce le lunghezze “a colpi di pennello”. Essendo realizzata a mano libera, il suo risultato è fintamente casuale e molto naturale: le ciocche schiarite danno movimento alla chioma, ma restano seminascoste dal colore della base. 

Il risultato è particolarmente suggestivo sui capelli castani, che possono essere ravvivati da sfumature bionde o ramate, ma con i prodotti adatti può illuminare anche i capelli rossi e schiarire ulteriormente i capelli biondi. La lunghezza, invece, incide poco: l’importante è partire dall’altezza degli occhi in caso di taglio corto, e dal mento in caso di taglio lungo.

Infine, bisogna considerare il tipo di capello: se è riccio l’Ombrè va realizzato ad altezze diverse, se è liscio ci si deve concentrare invece sulle punte.

 

Perché scegliere l’Ombrè

L’Ombrè è perfetto per te se:
vuoi dare luce al viso, specialmente se porti la frangia;
ti piacerebbe schiarire i capelli ma non sei sicura che il risultato possa piacerti: lavorando su fili di capelli anziché su intere ciocche, il risultato è decisamente armonico e naturale (specialmente se non scendi più di due toni);
sei bionda e vuoi una schiaritura meno netta dello shatush: mentre lo shatush prevede sfumature orizzontali, e la cotonatura dei capelli prima della loro applicazione, l’Ombrè viene realizzato stendendo col pennello schiariture verticali;
sei castana e vuoi dare vivacità e luminosità alla chioma, ma senza un contrasto troppo netto tra il tuo colore naturale e la schiaritura;
hai un taglio scalato, e vuoi vivacizzarlo dando risalto alle diverse lunghezze delle punte;
ti piace l’idea di giocare con colori di diverse tonalità, per ottenere un risultato originale;
porti spesso la piega liscia, ma vuoi dare grinta ai tuoi look;
ami le beach waves che, unite all’ombrè, regalano un look “da spiaggia” molto cool;
vuoi donare un aspetto più giovane al viso schiarendo i capelli di 1-2 toni, solamente sui lati;
l’idea di colorare i capelli ti ispira, ma cerchi una soluzione a “bassa manutenzione” (l’Ombrè può essere ripetuto ogni 4-6 mesi, o persino dopo un anno).

Come realizzare l’Ombrè a casa? 


Col nuovo kit OLIA Highlights di Garnier è semplicissimo. Arricchito con Oli di Fiori di origine naturale e con Argilla Bianca per addensare la miscela, può essere applicato con le mani e non cola durante la posa. Senza ammoniaca, è proposto nella versione per capelli biondi e in quella per capelli castani, e consente di ottenere schiariture fino a quattro livelli per un risultato multidimensionale.

Non sei sicura che l’effetto possa piacerti? Con la prova virtuale di Garnier sbagliare è impossibile. Carica una tua foto, o scegli la modalità live, e seleziona la tua preferita tra le 60 nuances disponibili: potrai vedere il risultato esatto sul tuo viso!