Come Ottenere una Colorazione Capelli Nera Intensa e Lucida Come Ottenere una Colorazione Capelli Nera Intensa e Lucida

Come Ottenere una Colorazione Capelli Nera Intensa e Lucida

Per ottenere una colorazione capelli nera intensa e brillante è fondamentale iniziare scegliendo la tinta con la giusta tonalità. Il nero è un colore affascinante e accattivante che piace molto per il suo carattere deciso e forte, ma prima di sceglierlo per la propria chioma bisognerebbe capire se è il colore giusto o quale tonalità è meglio preferire. Per questo motivo Garnier ha ideato la Prova Virtuale gratuita, che permette di ‘provare’ il colore dei capelli prima di acquistare la tinta e adottare un nuovo look.

Capelli neri: i segreti per una chioma brillante

Scuro, scurissimo, il nero corrisponde al numero 1 della cartella colori che si usa al livello internazionale per classificare le colorazioni dei capelli. Subito dopo c'è il 2 che è un bruno molto intenso, che può ricordare il nero. Probabilmente è una delle tinte più difficili da portare, soprattutto se i propri capelli naturali non sono propriamente corvini. Se però sei tentata di tingerti di nero, ti sveliamo alcune regole base: Hai la carnagione olivastra, i capelli scuri o castani e lineamenti mediterranei? Sei fortunata perché il nero ti starebbe a meraviglia. Se invece se chiara o addirittura pallida opta per i nuovi "neri", quelli cioè ammorbiditi da riflessi viola, ciliegia o blu. Rendono più luminoso il nero, rendendolo un colore di capelli più "portabile". Trovi queste nuance nella gamma di neri proposti da Olia Garnier, la colorazione permanente senza ammoniaca e ricca di oli ammorbidenti. Puoi scegliere tra 3 tonalità: nero intenso, nero naturale (più simile al moro scurissimo) e nero violino (con riflessi viola). Alternativamente puoi optare per una tinta della gamma Belle Color Naturals che, grazie agli agenti riflessanti, rispetta ed esalta le sfumature naturali dei capelli per un risultato armonioso e un colore luminoso.

Come mantenere i capelli neri brillanti e lucidi?

Con tanta pazienza e costanza nel ravvivare la tonalità corvina. Basta usare shampoo e balsami specifici per capelli colorati, e al sole proteggere la chioma dai raggi UV. Se invece di base sei bionda o rossa, dovrai utilizzare maggiori accortezze, soprattutto nel ritoccare la ricrescita.

Quale taglio valorizza i capelli neri?

Il nero sta bene sulle lunghezze opposte: o cortissime o lunghissime. Meglio se tagliate in modo geometrico e strutturate. Lo styling? Possibilmente lisci.

Come scegliere la tonalità di nero giusta?

Per scegliere il "tuo" nero di capelli, osserva il colore dei tuoi occhi. Se sono azzurri starai benissimo con il nero illuminato da riflessi blu; se invece i tuoi occhi sono verdi o marroni opta per un nero che tende al mogano. Occhi scurissimi? Gioca con i riflessi cioccolato che alleggeriscono l'effetto troppo dark del look nell'insieme.