Capelli biondo dorato e tutti ai vostri piedi
Scoprite la storia dei capelli biondi dal '400 ai giorni nostri e imparate a riconoscere la sfumatura di biondo dorato adatto a voi!
Chi può resistere al biondo dorato?
Il biondo dorato richiama la luce dell’estate e le carezze del sole; la grazia della giovinezza e una femminilità spensierata, elegante ed eterea. Insomma, è molto più di un semplice colore: è un autentico magnete che cattura l’attenzione. E, diciamocelo, ringiovanisce a vista d’occhio: poco stupisce che sia, da sempre, fra i desideri di ogni donna. Basti pensare che anche ai tempi dei Romani, le signore di alto rango amavano indossare vistose parrucche bionde e il cosiddetto corymbium, una capigliatura posticcia cosparsa di polvere d’oro. Per non menzionare le parrucche incipriate, dall’aspetto monumentale, indossate dalle nobili nel corso del Settecento (e non solo). Anche tu faresti carte false per avere i capelli biondi? Oggi è decisamente più facile, e c’è un’altra buona notizia, esistono trattamenti che rispettano il comfort del capello, oltre a renderti bellissima.
Il biondo dorato che illumina e nutre il capello
Sogni un biondo dorato da urlo, ma non vuoi stressare i capelli? Per avere la massima intensità del colore che dona comfort sul capello ti consigliamo la colorazione permanente Olia di Garnier Garnier, priva di ammoniaca e infusa con oli vegetali. Una tinta fai da te dalla concezione innovativa, studiata per migliorare l’aspetto della chioma e offrire una perfetta copertura dei capelli bianchi. Quanto alle nuance, la scelta non manca: oltre al classico biondo dorato puoi optare per il biondo chiarissimo dorato, ideale se hai i capelli molto chiari. Senza lasciarsi sfuggire le due nuove colorazioni Olia Golds: un biondo caramello dai riflessi caldi – perfetto anche per chi ha la base biondo scuro – e l’intramontabile biondo platino, non meno invitante rispetto al “classico” biondo dorato.
Quale biondo è più adatto per i tuoi capelli?
Il tuo obiettivo è un biondo dorato dall’effetto super naturale? In questo caso, fra le soluzioni più indicate c’è la tinta Herbalia, realizzata con polvere 100% di origine vegetale. Biondo naturale o biondo rame? Entrambe le scelte donano riflessi luminosi. Come capire qual è la più adatta per il tuo viso? Approfitta della prova colore virtuale sul sito Garnier e divertiti ad “indossare” online le nuance più audaci e che potrebbero farti scoprire una nuova te, esaltando al meglio il tuo viso, incluso il vibrante rosa dorato Olia (chi non sarebbe curioso di provarlo?). La palette a cui attingere è molto ampia: la gamma colouring di Garnier offre tante opzioni alle fan del biondo, spaziando dal castano riflessato al più algido – ma non per questo meno seducente – biondo platino.