La tua pelle è stressata? Come capirlo e come rimediare

La vita quotidiana può essere frenetica e la tua pelle ne risente, essendo soggetta a tutti i tipi di aggressioni esterne come inquinamento, mancanza di sonno, agenti atmosferici e, naturalmente, lo stress quotidiano. Presto iniziano a manifestarsi gli effetti dello stress: alla tua pelle stressata non basta la sola idratazione, ma necessita di una riparazione completa.

Ecco tutto ciò che devi sapere sulla pelle stressata e su come affrontarla con la skincare routine più appropriata.

La tua pelle è stressata? Come capirlo e come rimediare

Quali sono le cause della pelle stressata?

Oggi più che mai, a causa del contesto in cui viviamo, del tutto nuovo per noi, la pelle non ha mai subito così tanto stress. Infatti, il 52% delle donne ha notato cambiamenti sulla propria pelle dall'inizio della crisi, che appare più secca e impura.

Stress e ansia possono causare danni alla cute e far risultare la tua pelle grigia e spenta.
Lo stress è provocato da fattori esterni che alterano la barriera protettiva della tua pelle:

- Mancanza di sonno
- Stile di vita urbano
- Sbalzi di temperatura
- Inquinamento


Ecco i segnali che la nostra pelle ci manda quando è stressata

Per prima cosa, è importante prestare attenzione ai segnali che la nostra pelle ci invia quando è stressata.

Il primo segnale è la disidratazione, la pelle diventa secca.

Lo stress può anche influenzare la tua pelle diminuendo la sua funzione di barriera. Con meno microcircolazione, la tua pelle si rigenera più lentamente. Una cute stressata è tutto tranne che luminosa: la tua carnagione appare spenta come se avesse perso colore e luminosità. Questo è dovuto al fatto che non si rinnova così rapidamente come fa normalmente.

Un altro effetto di una pelle stressata è l'invecchiamento precoce: la barriera cutanea viene alterata e le piccole rughe appaiono più visibili. I segni dell'invecchiamento aumentano su una pelle stressata rispetto a una pelle normale.

Se hai una pelle stressata, la tua pelle è vulnerabile e necessita di un completo recupero.

La canapa, un rimedio naturale per la pelle stressata

Per combattere gli effetti dello stress, la tua pelle non ha bisogno solo di idratazione, ha bisogno di totale riparazione e rigenerazione.

Tra tutti i rimedi naturali, la canapa si sta facendo strada nella nostra routine quotidiana di cura della pelle grazie ai suoi numerosi benefici. I semi della pianta vengono raccolti nel momento migliore dell’anno, quando contengono la più alta concentrazione di nutrienti e attivi. Per questo sono capaci di nutrire la pelle limitandone la disidratazione e fornendo nutrienti essenziali come gli acidi grassi omega che aiutano a ripristinare il suo splendore.

L'olio di canapa ha straordinarie proprietà nutrienti, cicatrizzanti e anti age. Lenisce, ripara, rigenera e protegge la tua pelle ed è un potente antiossidante. Perfetto per proteggere e curare la tua pelle dallo stress della vita urbana.

Utilizzato durante tua routine mattutina, l'olio di canapa protegge la barriera cutanea e la aiuta ad affrontare lo stress quotidiano. Applicato di notte, l'olio di canapa rigenera la tua cute mentre dormi e idrata in profondità, per una pelle più giovane e luminosa.


Adotta una completa skincare routine anti-stress

Formulato con canapa biologica, la nostra prima completa routine giorno e notte anti-stress ripara la barriera cutanea grazie a questo potente rimedio lenitivo e riparatore.

Grazie alla Green Science, siamo stati in grado di combinare una materia prima biologica con un potente dermo-attivo, la Vitamina E, per creare un prodotto con performance straordinarie e un’esperienza sensoriale unica, che ripara, rigenera e protegge la barriera cutanea.

L’olio di canapa, arricchito con vitamina E, assume una struttura skin-like, simile a quella della barriera cutanea: è per questo che riesce a penetrare in profondità e a ripararla.

Per una routine defaticante più efficiente, completa la tua skincare con le 3 cose da fare per una routine anti-stress.
È importante saper ascoltare i segnali del nostro corpo, ed anche quelli che ci manda la nostra pelle.
Presta attenzione allo stato di salute della tua pelle e con l’aiuto dei nostri ingredienti naturali e delle incredibili proprietà della canapa biologica, potrai combattere tutti gli effetti di una pelle stressata.

Canapa per la tua pelle?

C'è una nuova routine per la pelle stressata da Garnier Bio

I Prodotti Consigliati