Trovare la Migliore Maschera Rimpolpante per Labbra Trovare la Migliore Maschera Rimpolpante per Labbra

Trovare la Migliore Maschera Rimpolpante per Labbra

Se nella tua beauty routine hai un momento di attenzione per tutto, dal contorno occhi al décolleté, non dimenticare le labbra! Se riesci a trovare il tempo per una maschera rigenerante per il viso, non dimenticare la parte forse più in evidenza!
La pelle ha bisogno di rigenerarsi, compresa quella delle labbra che hanno però bisogno di prodotti specifici e particolarmente delicati. Per contrastare labbra secche e screpolate devi ricorrere anche a maschere labbra specifiche. Scopri di seguito una mini-guida sull’argomento: da come scegliere a come usare la migliore maschera rimpolpante, riparatrice e idratante per le tue labbra secche.

 

Maschere labbra: benefici, modelli e modalità di applicazione

Perché applicare una maschera per labbra? Perché la pelle ha bisogno di essere idratata e nutrita, soprattutto quella di una parte del viso così esposta e delicata. Per evitare labbra screpolate e secche è meglio prevenire che curare, quindi per evitare qualsiasi problematica e avere una bocca dall’aspetto sano affidati a una maschera labbra nutriente e idratante.

 

Come sono fatte le maschere labbra?

Le maschere labbra possono essere in tessuto o in patch, o anche in crema. Sono generalmente vendute in confezione singola o in kit per trattamenti completi.

Come applicare una maschera labbra

Le maschere labbra in tessuto o in patch vengono applicate direttamente sulla parte interessata, lasciate agire per 15 minuti e poi rimosse. La cosa più importante da ricordare sempre è che le maschere labbra vanno applicate sulla parte ben detersa e pulita. Per ottenere il massimo da questo tipo di prodotto ricordati anche di fare un leggero scrub prima dell’applicazione che aiuta a rimuovere le cellule morte e stimola il rinnovamento cellulare. 

Come scegliere la maschera labbra?

Prima di passare all’analisi su quale sia la migliore maschera labbra, occorre fare un passaggio su quali siano i principali nemici di una bocca idratata e morbida, in poche parole, a prova di baci! Sicuramente, freddo e vento così come il caldo eccessivo, l’umidità, il cloro dell’acqua delle piscine e quella salata del mare possono causare disidratazione e screpolature. Per contrastare l’azione dei nemici delle tue labbra possono essere applicate maschere nutrienti e idratanti. 

Chi però cerca anche un’azione anti-age specifica, può optare per un prodotto che aiuti a reintegrare acido ialuronico per mantenere una struttura compatta contrastando la formazione delle rughe del contorno labbra. Per scegliere la migliore maschera labbra, quindi occorre capire quali siano le nostre esigenze. Banalmente, anche quelle pratiche: se preferisci una soluzione pratica e veloce, puoi ricorrere a un patch o a una maschera labbra in tessuto

Se desideri avere una bocca rimpolpata e morbida, prova la maschera in tessuto SkinActive di Garnier al piacevole aroma di ciliegia. Un prodotto che offre 5 benefici con un solo gesto perché uniforma, riduce le rughette del contorno labbra, rassoda ma soprattutto idrata e protegge. Basta applicarla sulle labbra ben deterse, lasciarla agire 15 minuti e rimuoverla: scoprirai labbra rimpolpate, idratate, morbide e lisce. In più ti lascerà una gradevole fragranza di ciliegie.

Ora che sai tutto sulle maschere labbra, sai che non puoi fare a meno di un prodotto così importante per il tuo sorriso e per il tuo viso. Sia con la stagione più calda che durante quella fredda, non dimenticare di applicare ogni tanto un prodotto utile a mantenere le tue labbra idratate e morbide.