arancia arancia

Crema viso con vitamina C: protezione completa per la pelle

Sogni una pelle glow senza trucco? Tra gli step fondamentali c’è l’idratazione. Una crema arricchita con vitamina C fa molto più di questo: scopri tutti i vantaggi di questo trattamento, per una bellezza al naturale e per minimizzare i difetti cutanei.

Perché scegliere una crema viso con vitamina C

L’azione antiossidante della vitamina C è ben conosciuta. Come avrai sicuramente notato, questo attivo è ormai un must per molti prodotti cosmetici: in particolare, per quelli volti a contrastare l’invecchiamento precoce e il cosiddetto crono aging. Una pelle poco idratata – o indebolita nelle sue difese naturali, per fattori fisiologici o di altro tipo – è più soggetta alla comparsa di rughe e altre imperfezioni. Lo sapevi che scegliere una crema viso con vitamina C è un modo efficace per contrastare il processo di invecchiamento cutaneo e per attenuare gli inestetismi? Ebbene sì: oltre a una dieta ricca di frutta e verdura, da oggi puoi contare su una varietà di cosmetici che sfruttano le proprietà della vitamina C a diretto vantaggio della pelle. Fra questi c’è la crema giorno, un gesto imprescindibile non solo per le pelli mature, ma anche per idratare la pelle giovane (non per questo esente da macchie e altri segni più o meno evidenti).


Vitamina C: la crema viso illuminante

La crema con vitamina C esercita i suoi benefici ad ampio raggio. Come abbiamo visto, le proprietà ossidanti di questa vitamina si traducono in un’azione anti-age che va ad aiutare a contrastare sia le aggressioni esterne, che i fattori di predisposizione specifici. Nella prima categoria di “minaccia” rientra l’esposizione al sole che, nel tempo, può causare danni alla cute. Fra i segni che, talvolta, si manifestano precocemente ci sono le macchie cutanee: anche in un viso giovane, queste imperfezioni possono compromettere l’omogeneità e la freschezza dell’incarnato e risultare piuttosto evidenti (a meno di un trucco coprente o di un correttore applicato nei punti giusti). Anche tu hai a che fare con questo inestetismo molto comune? Se sì, ti farà piacere sapere che la vitamina C contribuisce a uniformare la pelle, “sfumando” progressivamente le discromie cutanee e le macchie scure. Fra i benefici della crema viso con vitamina C c’è, in senso più ampio, l’azione illuminante che ravviva e riaccende il colorito.


Crema con vitamina C: la routine anti-age

La crema idratante con vitamina C è la chiave di volta della routine anti-age quotidiana. Oltre ad applicare la crema giorno, di tanto in tanto puoi concederti una maschera in tessuto anti-fatica. Per un’azione ancora più mirata, ti consigliamo la maschera con vitamina C e acido ialuronico, fra le novità più attese della gamma SkinActive. Hai l’abitudine di applicare qualche goccia di siero prima della crema? Anche in questo caso non mancano le novità, a scaffale e online: per restare in tema, puoi provare il nuovo siero con vitamina C, formulato anche con niacinamide e acido salicilico. Già dopo una settimana, potresti notare qualche piacevole sorpresa allo specchio!