Pelle-del-Viso-e-Vitamina-C-in-Estate_desktop Pelle-del-Viso-e-Vitamina-C-in-Estate_mobile

Pelle del Viso e Vitamina C in Estate: Consigli per usare prodotti con Vitamina C

La vitamina C è un potente antiossidante e i prodotti formulati con questo ingrediente vengono consigliati per contrastare tante imperfezioni della pelle, compresi i primi segni del tempo. Ma esistono controindicazioni circa l’utilizzo di questi prodotti? Per esempio,si possono applicare prodotti formulati con la vitamina C sulla pelle in estate? Se sì, come e quando? Quali i prodotti consigliati? Di seguito le risposte a queste e a tante altre domande circa l’impiego di questo ingrediente nella cosmesi.

1.Prodotti con Vitamina C sulla pelle: scopri tutti i benefici 

La vitamina C è un potente antiossidante capace di contrastare gli effetti dei radicali liberi. Viene utilizzata nei prodotti anti-age per trattare e prevenire la formazione di macchie da iperpigmentazione e i primi segni del tempo. Quali sono i principali benefici dell’utilizzo di prodotti formulati con vitamina C? Una pelle più luminosa e uniforme, più forte e resistente agli attacchi degli agenti esterni, oltre a linee sottili e rughe ridotte. Riassumendo perciò, l’utilizzo di prodotti con vitamina C aiuta a prevenire l’invecchiamento precoce della pelle e protegge dall’azione dei radicali liberi oltre a svolgere un’azione illuminante allo stesso tempo. Ma i prodotti contenenti vitamina C possono essere utilizzati anche in estate? La risposta è sì, non ci sono controindicazioni.


2.Come applicare prodotti con la vitamina C e quali prodotti utilizzare

I cosmetici contenenti vitamina C vanno dai detergenti ai sieri viso alle creme contorno occhi, idratanti giorno e notte. In genere, sia durante la skincare routine della mattina che in quella serale, dopo la normale detersione, viene applicato prima il siero con vitamina C, quindi la crema idratante.


I laboratori Garnier hanno studiato una formula ibrida che offre in una sola applicazione sia i benefici del siero che quelli della crema idratante. È il siero Skin Active Vitamin C 2in1 Brightening Serum Cream SPF25 con vitamina C dalla consistenza ultra leggera che offre appunto sia i benefici di un siero, che l’idratazione di una crema. Applicazione dopo applicazione Skin Active Vitamin C 2in1 Brightening Serum Cream di Garnier è il prodotto ideale per l’estate e può trattare in maniera efficace imperfezioni come macchie scure, pelle irregolare e opacità. Se il tuo problema è una pelle spenta e grigiastra dovuta a ritmi di vita serrati, prova il siero crema con vitamina C, scoprirai che combattere i segni della stanchezza è facile. In poco tempo la pelle apparirà più luminosa e uniforme.


Basterà applicare una quantità di Brightening Serum Cream tutte le mattine dopo la pulizia del viso sulla pelle asciutta di viso e collo e massaggiare delicatamente, quindi completare l’azione con tutti gli altri prodotti di make-up. Proteggi la tua pelle dagli attacchi degli agenti esterni con prodotti formulati con la vitamina C anche d’estate: visita il sito e scopri tutti i prodotti più adatti alle tue esigenze.