Mani che tengono prodotti per la skin-care Mani che tengono prodotti per la skin-care

Pelle spenta? Scopri come illuminarla in pochi step!

Sogni un viso radioso, ma lo specchio racconta una storia diversa? La tua cute ha bisogno di attenzioni: scopri i nostri prodotti per illuminare il viso e per contrastare la pelle spenta e il colorito opaco.

Pelle spenta? No grazie!

La tua pelle ha un aspetto spento, poco luminoso e vitale? Sta cercando di dirti qualcosa: ovvero, che ha bisogno di idratazione e che, per un motivo o per l’altro, è soggetta a stress. Le sfide quotidiane, quasi inevitabilmente, portano con sé un bagaglio di stanchezza che colpisce anche la cute: dagli agenti atmosferici alle abitudini poco sane, tanti sono i fattori che possono rendere la pelle stanca e reattiva. Indipendentemente dai motivi all’origine della pelle spenta e delle cause del colorito opaco, concentriamoci sulla soluzione: i gesti efficaci per ravvivare la cute e per rendere il tuo viso raggiante.


1 – Detergere

Dalla dieta alla cosmesi, diversi sono gli approcci possibili contro la pelle spenta: fra i rimedi più efficaci c’è, indubbiamente, l’attenzione costante all’igiene e alla detersione quotidiana. Mai sottovalutare questo aspetto o accontentarsi di un prodotto qualunque: la preferenza deve andare ai cosmetici mirati, efficaci ma ad azione delicata. Per rimuovere ogni sera le tracce di make up ti consigliamo l’acqua micellare all’acqua di rose che sposa il potere delle micelle – veri e propri “magneti” che catturano le impurità e il sebo in eccesso – al tocco delicato (perfetto per la pelle sensibile) dell’acqua di rose, da sempre apprezzata per le sue doti illuminanti.


2 – Idratare

Fra i prodotti per la pelle spenta non può mancare una buona crema idratante. Per consolidare i risultati serve un po’ di pazienza, ma in caso di necessità puoi optare per un trattamento “d’urto”: come la maschera in tessuto Hydra Bomb di Garnier, arricchita con latte di cocco e formulata con acido ialuronico. Una vera e propria “bomba” di idratazione, infusa con l’equivalente di un flacone di siero da 28 ml. Bastano 15 minuti per vedere i primi effetti e notare una pelle più nutrita e vitale. L’effetto rimpolpante è apprezzabile già dopo una settimana di applicazione con una prima attenuazione delle rughe sottili.


3 – illuminare

Oltre a mantenere la cute idratata e purificata – prevenendo o eliminando regolarmente i punti neri – puoi combattere la pelle spenta coi prodotti ad azione antiossidante. Fra i più indicati c’è l’olio levigante di Garnier Bio, realizzato con lavanda biologica e olio di argan e arricchito con vitamina E. Un regalo speciale per la tua pelle che aiuta a migliorare l’elasticità, ad ammorbidire la cute del viso e del collo e a donare luminosità extra al colorito. Come si usa? Basta massaggiarla con piccoli movimenti circolari su viso, collo e décolleté o aggiungere qualche goccia alla crema viso alla lavanda (o al tuo prodotto idratante preferito). Combinando questi piccoli gesti potrai ottenere risultati evidenti e rinfrancare ogni giorno la tua pelle!

I prodotti consigliati