Pelle spenta e grigia: come illuminarla?
Sogni un viso radioso, ma lo specchio racconta una storia diversa? La tua pelle ha bisogno di attenzioni: scopri i nostri prodotti per illuminare il viso e per contrastare la pelle spenta e grigia.
Pelle spenta e grigia? No grazie!
La tua pelle ha un aspetto spento, poco luminoso e vitale? Sta cercando di dirti qualcosa: ovvero, che ha bisogno di idratazione e che, per un motivo o per l’altro, è soggetta a stress. Le sfide quotidiane, quasi inevitabilmente, portano con sé un bagaglio di stanchezza che colpisce anche la cute: dagli agenti atmosferici alle abitudini poco sane, tanti sono i fattori che possono rendere la pelle stanca e reattiva. Indipendentemente dai motivi all’origine della pelle spenta e delle cause del colorito opaco, concentriamoci sulla soluzione: i gesti efficaci per ravvivare l’aspetto della pelle e per rendere il tuo viso raggiante.
1 – Detergere e illuminare
Dalla dieta alla cosmesi, diversi sono gli approcci possibili contro la pelle spenta: fra i rimedi più efficaci c’è, indubbiamente, l’attenzione costante all’igiene e alla detersione quotidiana. Mai sottovalutare questo aspetto o accontentarsi di un prodotto qualunque: la preferenza deve andare ai cosmetici mirati, efficaci ma ad azione delicata.
Per rimuovere ogni sera le tracce di make-up e al tempo stesso dare nuova luce all’incarnato, prova l’Acqua Micellare Vitamina C. La sua formula deterge e strucca con delicatezza, sfruttando il potere delle micelle e l’azione illuminante del derivato della vitamina C. È adatta anche alle pelli spente e non uniformi, ed è priva di profumo.
Dopo la detersione, per completare il trattamento e preparare la pelle ai successivi step della skincare, applica ilTrattamento Liquido Illuminante. La sua formula combina un derivato della vitamina C, glicerina, niacinamide e acido salicilico: un mix pensato per idratare, affinare la grana della pelle e restituire luminosità all’incarnato. Da applicare su un dischetto di cotone o direttamente con le dita, evitando il contatto con gli occhi.
2 – Idratare
Fra i prodotti per la pelle spenta non può mancare una buona crema idratante. Per consolidare i risultati serve un po’ di pazienza, ma in caso di necessità puoi optare per un trattamento intensivo: come la Maschera viso in tessuto con Vitamina C, arricchita con un derivato della vitamina C e niacinamide. Una vera e propria “bomba” di idratazione, infusa con l’equivalente di un flacone di siero da 28 ml. Bastano 15 minuti per vedere i primi effetti e notare una pelle più nutrita e luminosa.
3 – Illuminare e proteggere
Oltre a mantenere la pelle idratata e purificata – prevenendo o trattando regolarmente le imperfezioni – puoi combattere la pelle spenta con prodotti ad azione antiossidante e protettiva. Tra i più indicati c’è l’Anti-UV Fluido Quotidiano Anti-Macchie Invisibile, che unisce il potere illuminante della vitamina C (derivato della vitamina C) a una protezione molto alta SPF50+. La sua formula leggera e a rapido assorbimento aiuta a prevenire e ridurre le macchie, migliorando al tempo stesso luminosità e morbidezza grazie alla presenza di peptidi e acido ialuronico.Un gesto quotidiano che rende l’incarnato più uniforme e protetto, perfetto anche come ultimo step della skincare mattutina prima del make-up. Combinando questi piccoli gesti, potrai ottenere risultati visibili e donare nuova vitalità alla tua pelle giorno dopo giorno.