Ragazze con maschera in tessuto sul viso Ragazze con maschera in tessuto sul viso

La Nostra Miglior Maschera di Sempre per la Pelle Secca

La maschera super idratante viso è un vero e proprio segreto di bellezza! Sai che tutti i tipi di pelle hanno bisogno di idratazione, che siano grasse o sensibili? Bene, con le maschere Hydra Bomb di Garnier puoi dare una super-carica idratante al tuo viso!

Ogni quanto fare la maschera idratante viso?

Una volta a settimana dovresti riuscire a ritagliare un quarto d’ora o poco più per dedicare una coccola di idratazione al tuo viso: quando la cute è ben idratata, le rughe sono più distese, la pelle è più elastica e il colorito è più vivo e luminoso. Come già fai con le creme, anche con le maschere dovresti scegliere quella che meglio risponde alle esigenze della tua cute; ogni viso ha infatti il suo trattamento di bellezza creato su misura e una maschera per la pelle secca sarà senz’altro diversa rispetto a quella per pelli grasse o impure.

Se hai la pelle secca e sensibile, per esempio, e cerchi una maschera idratante e lenitiva, la Maschera in Tessuto Super Idratante Lenitiva per pelli secche e sensibili di Garnier è ciò che fa per te, perché lascia il viso nutrito e rivitalizzato; ma se invece hai la pelle grassa, sarebbe bene cambiare rotta senza però sacrificare l’obiettivo dell’idratazione intensa. E qual è allora la soluzione adatta a te? Ecco i consigli di Garnier su misura per te!


Maschera super idratante viso: scegli quella adatta per la tua pelle

Qual è la maschera adatta per te? Scopriamolo in base al tuo dermotipo.
- Pelle molto secca e spenta: la maschera per pelle secca e ruvida deve aiutarti a contrastare la sensazione di pelle che tira, deve, cioè, essere una vera e propria carica nutriente e idratante. Soluzioni: se la tua pelle è secca e ha un colorito spento e opaco, allora punta sulla maschera super nutriente illuminante con latte di cocco e acido ialuronico. Se hai la pelle molto secca, prova la maschera super nutriente riparatrice con latte di mandorla e acido ialuronico di Garnier.
- Pelle secca e sensibile: la maschera viso per la pelle secca e sensibile deve essere invece arricchita con ingredienti dalle proprietà lenitive e dall’azione delicata sulla pelle. Soluzioni: per nutrire e rivitalizzare il viso, puoi provare la già citata maschera super idratante lenitiva di Garnier, arricchita con camomilla, acido ialuronico e siero idratante; mentre, se cerchi un prodotto adatto a regalare alla cute una vera e propria bomba di idratazione delicata, allora applica la maschera super idratante energizzante di Garnier una volta a settimana, il “trattamento dissetante” per tutti i tipi di pelle, comprese quelle più sensibili.
Analizza bene la tua tipologia cutanea e se la tua pelle ha bisogno di un’azione nutriente intensa, lasciati guidare dai consigli e dai prodotti Garnier e scegli quelli più adatti al tuo caso.

I prodotti consigliati