viso ragazza viso ragazza

Come Fare un Trucco Naturale con BB Cream

Vuoi un trucco viso naturale con un aspetto sempre giovane e fresco? Scopri come usare al meglio la BB cream per avere la pelle del viso impeccabile!

Trucco del viso naturale grazie alle BB Cream

L'effetto nude piace molto alle donne perché si addice a tutte le età ed è adatto a qualsiasi occasione. È amato perché non è troppo “invadente” e regala un'immagine decisamente curata: il viso conserva la stessa freschezza della pelle nuda e realizzarlo non è affatto difficile.
Ecco come fare per realizzare un perfetto trucco del viso naturale resistente a qualsiasi attacco da parte di agenti esterni, stress e fatica!
1) Partiamo dal primer
Si tratta di uno step essenziale per sfoggiare un incarnato uniforme: grazie alla texture soffice e setosa assicura una base uniforme e una lunga tenuta al make-up. Si applica con le dita partendo da mento, fronte e naso e poi si procede verso il resto del viso, evitando naturalmente il contorno occhi.
2) Stendi la BB Cream
Per un matrimonio perfetto tra trattamento e maquillage scegli la BB-Cream in grado di sublimare il colorito in trasparenza con una texture leggera e fondente che dona freschezza, idratazione e luminosità alla pelle adattandosi a tutte le carnagioni e a tutti i tipi di pelle. Per stendere la BB puoi usare una beauty blender, la spugnetta a forma di uovo, un pennellino piatto oppure i tuoi polpastrelli. Per raggiungere l’obiettivo di un make-up tutto naturale, prova la BB Natural di Garnier: una crema idratante con pigmenti minerali leggeri capace di uniformare l’incarnato senza l’effetto maschera, donando un colorito sano e naturale.
Le BB Cream di Garnier sono in grado di mantenere la pelle del viso idratata e uniformata anche per 24* ore, ecco perché sono il tuo migliore alleato in ogni occasione.
3) Ti serve un correttore
Scegli una formula liquida così da poterla modulare. Inizia con qualche goccia di prodotto su borse e occhiaie così da regalare subito al tuo viso un aspetto meno stanco o stressato. Poi stendi il cosmetico sul resto del viso per minimizzare le piccole imperfezioni partendo dai lati del naso, dalla fronte e dal mento. Pensa che il correttore può essere utilizzato anche come primer sulle palpebre. Insomma, un passepartout!
4) Ombretti, gloss e mascara
Per un vero e proprio effetto nude e naturale, opta per polveri color pesca o albicocca sulle palpebre e sfuma lo stesso ombretto, meglio se metal, su zigomi e tempie, tra le sopracciglia e al centro del labbro superiore: si tratta di semplici giochi di luce che però riescono a fare una grande differenza.
Non ti serve altro per sfoggiare un viso impeccabile: un tocco di gloss rosato o aranciato sulle labbra, una soffice pennellata di blush della stessa tonalità e una generosa passata di mascara completeranno il tuo look.
Naturalmente diamo per scontata l'operazione detergenza e la successiva fase di idratazione: gli step più importanti!


*Test strumentale