Cosa sono e come scegliere i patch per il contorno occhi
Preziosi alleati per avere uno sguardo dall'aspetto sano e riposato, i patch occhi sono il nuovo elisir di bellezza per un contorno occhi rilassato, fresco e luminoso. Grazie a questi preziosi alleati per la zona perioculare, infatti, occhiaie, borse sotto gli occhi e antiestetiche linee di espressione saranno presto solo un lontano ricordo.
Quando i segni della disidratazione e della stanchezza diventano sempre più evidenti, e spengono inesorabilmente lo sguardo, è necessario correre ai ripari offrendo al contorno occhi un vero e proprio trattamento di bellezza che sia veramente efficace nel più breve tempo possibile.
Perché il contorno occhi ha bisogno di un trattamento mirato
La pelle della zona perioculare è molto più sottile rispetto a quella del resto del viso, per questo motivo è estremamente delicata e vulnerabile alle aggressioni esterne, dovute anche a prodotti non adatti e maggiormente soggetta ai segni del tempo come rughe e segni d’espressione. Il contorno occhi è inoltre meno ricco di collagene, elastina e lipidi, per questo motivo tende a perdere l’idratazione più velocemente.
Per questi motivi, è molto importante idratare questa zona sovra stimolata anche dai movimenti dei muscoli facciali. Per ritrovare quindi una ""nuova giovinezza"" è fondamentale ricorrere a trattamenti mirati come maschere appositamente formulate per una zona così delicata, come ad esempio i patch contorno occhi con attivi specifici.
Illuminare lo sguardo con i patch occhi adatti a te
I patch occhi non sono altro che delle maschere specifiche per il contorno occhi da applicare per trattare borse, occhiaie e segni di stress e stanchezza. Quello che differenzia questi prodotti da una maschera per il contorno occhi, non è altro che la modalità di applicazione: i patch, intrisi di attivi specifici, si applicano sotto gli occhi ed è sufficiente solo qualche minuto per far sì che essi idratino intensamente la pelle, riducano notevolmente occhiaie scure e prevengano rughe e segni d’espressione.
Ovviamente, le formulazioni dei patch occhi sono diverse in base allo scopo di applicazione; come per le maschere e i sieri, esistono attivi specifici, come ad esempio la vitamina C e il cocco, per minimizzare le occhiaie, oppure formule con acido ialuronico per idratare. Per questo per combattere le rughette e i segni d’espressione è consigliabile applicare dei patch con vitamina C e acqua di cocco.
Patch occhi: come si usano
La distintiva forma a mezzaluna li rende perfetti per essere posizionati agevolmente nella zona perioculare precedentemente detersa. Lasciare i patch in posa 15 minuti: dopo averli rimossi applicare un siero o una crema idratante per migliorarne l’effetto.
Per un risultato ottimale e duraturo nel tempo, prova a usare con costanza la Maschera Viso in Tessuto Cryo Jelly Occhi. Questa maschera, sviluppata da Garnier, rappresenta un vero e proprio balzo in avanti nei trattamenti skincare per la pelle. Immagina la sensazione di una piacevole brezza glaciale sulla tua pelle. La tecnologia avanzata di Cryo Jelly abbassa la temperatura cutanea fino a -7°C (*Test strumentale 30 soggetti), conferendo un sollievo immediato alle occhiaie e restituendo un aspetto più sodo e vitale alla pelle.
La struttura stessa della maschera è qualcosa di straordinario: un tessuto jelly che si adatta perfettamente al contorno occhi, offrendo un'idratazione intensa e una freschezza istantanea. Ma la vera magia risiede nel siero jelly che la maschera contiene. Arricchito con glicerina, mentolo e acido ialuronico, questo siero agisce come un “elisir di giovinezza” per la tua pelle. Rafforza la barriera cutanea, trattenendo l'idratazione in profondità e regalando un effetto di turgore e vitalità.
Potrai dire addio definitivamente a borse, occhiaie e segni di stanchezza, il contorno occhi riconquisterà così la giusta tonicità, ""giovinezza"" e luminosità.