Ragazza con patch sugli occhi Ragazza con patch sugli occhi

Patch per il Contorno Occhi: Cosa Sono e Come Sceglierli

Preziosi alleati per avere uno sguardo dall'aspetto sano e riposato, i patch occhi sono il nuovo elisir di bellezza per un contorno occhi rilassato, fresco e luminoso. Grazie a questi preziosi alleati per la zona perioculare, infatti, occhiaie, borse sotto gli occhi e antiestetiche linee di espressione saranno presto solo un lontano ricordo.

Quando i segni della disidratazione e della stanchezza diventano sempre più evidenti, e spengono inesorabilmente lo sguardo, è necessario correre ai ripari offrendo al contorno occhi un vero e proprio trattamento di bellezza che sia veramente efficace nel più breve tempo possibile.

La pelle della zona perioculare è molto più sottile rispetto a quella del resto del viso, per questo motivo è estremamente delicata e vulnerabile alle aggressioni esterne, dovute anche a prodotti non adatti e maggiormente soggetta ai segni del tempo come rughe e segni d’espressione. Il contorno occhi è inoltre meno ricco di collagene, elastina e lipidi, per questo motivo tende a perdere l’idratazione più velocemente, aumentando il rischio del formarsi di antiestetiche zampe di gallina.

Per questi motivi, è molto importante idratare questa zona sovraesposta e sovra stimolata anche dai movimenti dei muscoli facciali. Per ritrovare quindi una "nuova giovinezza" è fondamentale ricorrere a trattamenti mirati come maschere appositamente formulate per una zona così delicata, come ad esempio i patch contorno occhi a base di attivi specifici.

 

Illuminare lo sguardo con i patch occhi adatti a te

I patch occhi non sono altro che delle maschere specifiche per il contorno occhi da applicare per trattare borse, occhiaie e ogni segno di stress e stanchezza. Quello che differenzia questi prodotti da una maschera per il contorno occhi, non è altro che la modalità di applicazione: i patch, intrisi dei attivi specifici, si applicano sotto gli occhi ed è sufficiente solo qualche minuto per far sì che essi idratino intensamente la pelle, riducano notevolmente occhiaie scure e prevengano rughe e segni d’espressione.

Ovviamente, le formulazioni dei patch occhi sono diverse in base allo scopo di applicazione; come per le maschere e i sieri, esistono attivi specifici, come ad esempio la vitamina C e il cocco, per minimizzare le occhiaie, oppure formule con acido ialuronico per idratare. Per questo per combattere le rughette e i segni d’espressione è consigliabile applicare dei patch con vitamina C e acqua di cocco.


Patch occhi: come si usano

La distintiva forma a mezzaluna li rende perfetti per essere posizionati agevolmente nella zona perioculare precedentemente detersa. Lasciare i patch in posa 15 minuti: dopo averli rimossi applicare un siero o una crema idratante per migliorarne l’effetto.

Per un risultato ottimale e duraturo nel tempo, prova a usare con costanza la Maschera Occhi Anti Fatica con Succo d'Arancia e la Maschera Occhi Revitalizzante Monodose con Acqua di Cocco arricchite con acido Ialuronico. Potrai dire addio definitivamente a borse, occhiaie e segni di stanchezza, il contorno occhi riconquisterà così la giusta tonicità, "giovinezza" e luminosità.

I prodotti consigliati