Ragazza tiene in mano dischetti struccanti Ragazza tiene in mano dischetti struccanti

Meglio Usare l'Acqua Micellare o il Latte Detergente?

Che differenza c’è tra il classico latte detergente e le nuove acque micellari? Qual è la soluzione detergente più adatta alla tua pelle? Scoprilo subito per avere un viso fresco e pulito ogni giorno.

Latte detergente o acqua micellare per il viso?

Sembrerà un’ovvietà, ma il primo gesto di bellezza per la pelle è una buona pulizia, da effettuare due volte al giorno: al mattino e alla sera, per eliminare impurità, cellule morte e tracce di trucco e offrire alla pelle la pulizia di cui ha bisogno lasciandola libera di respirare.
Il metodo classico prevede l’utilizzo di un detergente per il viso, solitamente un latte, seguito da un tonico. Ma oggi esistono in commercio una varietà di prodotti, tra i quali l’acqua micellare.
Ma che differenza c’è tra quest’ultima e il più classico latte detergente? Perché utilizzare l’uno o l’altro?
Il latte detergente è un’emulsione fluida dalla consistenza piuttosto ricca, che pulisce il viso grazie a movimenti circolari effettuati con un dischetto. Questi movimenti permettono di sciogliere e rimuovere le impurità. I residui di latte detergente vanno poi rimossi con il tonico oppure con acqua o dischetti puliti. Avendo una certa consistenza, non andrebbe utilizzato sul contorno occhi, per il quale sarebbe meglio uno struccante apposito per questa zona così delicata. Il latte detergente è indicato per tutti i tipi di pelle e in particolare per quelle secche.
L’acqua micellare, invece, è un detergente per il viso che grazie alla sua tecnologia permette di catturare sporco, make-up resistente e sebo senza bisogno dell’acqua. Le micelle agiscono "come magneti", attraendo le impurità al loro interno con un gesto delicato e senza bisogno di strofinare. Una vera e propria "boccata di ossigeno" per la pelle, poiché la deterge e la rinfresca lasciandola morbida e idratata.


Perché utilizzare l’acqua micellare per la pulizia del viso

L’acqua micellare è in grado di attirare e catturare le particelle di sporco in maniera più accurata e da sola può svolgere le funzioni di detergente, tonico e struccante.
L’Acqua Micellare, infatti, strucca, deterge, idrata, ed è delicata sulla barriera idro-lipidica della pelle, lasciandola perfettamente detersa, morbida e luminosa. Inoltre la tecnologia micellare, permette di pulire e struccare la pelle con un unico gesto.
Per chi volesse rimuovere il trucco waterproof con un gesto delicato senza bisogno di risciacquo, può provare l’acqua micellare bifase con Olio di Argan. Un prodotto che grazie alla tecnologia micellare e all’emulsione bifasica rimuove anche il trucco più resistente da viso, occhi e labbra. Ma se non vuoi rinunciare alla consistenza del latte detergente, Garnier ha pensato all’acqua micellare con latte idratante, che unisce l’efficacia della micellare nella rimozione del make-up e la delicatezza e l’idratazione di un latte detergente.

Il vantaggio dell’acqua micellare, rispetto al latte detergente o a qualsiasi altro struccante, è che riesce a svolgere più funzioni con un unico gesto, lasciando la pelle pulita e idratata. Visita la pagina che Garnier ha dedicato all’acqua micellare e scegli tra i tanti prodotti, quella più adatta alle tue esigenze.

Prodotti in evidenza