Cos-e-una-BB-Cream-e-a-cosa-serve_desktop Cos-e-una-BB-Cream-e-a-cosa-serve_mobile

Cos’è una BB Cream e a Cosa Serve

Nel mondo della cosmesi c’è una sigla che sta salendo prepotentemente alla ribalta: BB Cream. Ma che cos’è esattamente, quando e come usarla? Ecco tutto quello che c’è da sapere su un prodotto di nuova generazione, semplice e pratico da utilizzare capace di donare subito un incarnato uniforme e splendente. Pronta a conoscere tutto sul mondo delle BB Cream?

BB Cream Cos’è

Che significa la sigla BB? Sta per blemish balm o anche blemish bain e beauty balm. Letteralmente significa balsamo, quindi il richiamo è a un prodotto che lenisce e attenua le imperfezioni della pelle. La BB Cream ha iniziato la sua ascesa nel mondo della cosmesi orientale, come prodotto per prendersi cura della pelle, idratarla, proteggerla e uniformarla con un unico gesto. Poi, grazie alle sue incredibili qualità, la BB Cream si è diffusa molto velocemente anche nel mondo occidentale.


Riassumendo, quindi, si tratta di un cosmetico che idrata, lenisce e copre le imperfezioni della pelle lasciando l’incarnato uniforme. Un’alternativa al fondotinta? Non proprio. Perché il fondotinta appartiene alla make-up routine, mentre la BB Cream unisce la fase della skincare a quella del trucco. Una crema coprente che fa risparmiare tempo perché idrata, protegge e uniforma al tempo stesso e che è anche facile da applicare.


A cosa e a chi serve una BB Cream

Come detto, la BB Cream appartiene al mondo della skincare perché serve a idratare, a proteggere ma anche a uniformare la pelle. È un prodotto utile a chi ha bisogno di coprire piccole imperfezioni o anche a chi vuole semplicemente avere un incarnato uniforme e dall’aspetto tutto naturale. La BB Cream, infatti, non è un fondotinta perché dona un risultato molto più “al naturale” evitando l’effetto maschera. Hai ritmi di vita frenetici, sei sempre alla ricerca di un prodotto “tutto in uno” e non sei amante delle coperture totali? Allora la BB Cream è il cosmetico che fa per te!


Ad avere bisogno di una BB Cream, inoltre, possono essere tutti i tipi di pelle, a patto però che si scelga quella più adatta alle proprie esigenze. Ecco allora qualche consiglio sui prodotti da preferire a seconda del tipo di pelle.


BB Cream: consigli e prodotti

C’è una BB Cream per ogni pelle. Le BB Cream di Garnier formulate con acido ialuronico e aloe vera, ti offrono tutto il loro potere idratante e lenitivo; la presenza dei pigmenti offre una copertura a lunga tenuta con un solo gesto. Se la tua pelle è mista o grassa, avrai sicuramente bisogno di un prodotto che opacizza, come la BB Cream perfezionatrice tutto in 1 di Garnier con SPF 25 studiata per minimizzare la visibilità dei pori.


Se cerchi un trattamento tutto in 1 anti-età, c’è la BB Cream idratante che uniforma, rassoda e tratta le rughette, con SPF 25 per contrastare le conseguenze dannose dei raggi UV. Cerchi semplicemente più idratazione? Prova la classica BB Cream che illumina, idrata e protegge con SPF 15. Ricorda, infine, che con le BB Cream di Garnier la tua pelle rimane uniforme e più libera di respirare!


Per un effetto ancora più illuminante, scopri anche il potere della vitamina C con il siero in crema di SkinActive di Garnier. Applicane poche gocce prima della BB Cream e scoprirai la sua texture leggera che non unge ma aiuta a prevenire le macchie della pelle e i segni della stanchezza, lasciando l’incarnato dall’aspetto luminoso e uniforme.


Tanti prodotti che con pochi semplici gesti ti aiutano a ritrovare la naturale luminosità della pelle: visita il sito e scopri la BB Cream che fa per te!