Prodotti-e-consigli-utili-per-ottenere-una-abbronzatura-perfetta_desktop Prodotti-e-consigli-utili-per-ottenere-una-abbronzatura-perfetta_mobile

Prodotti e Consigli Utili per Ottenere un’Abbronzatura Perfetta

L’abbronzatura perfetta? Quella che puoi ottenere senza scottature e che dura a lungo. Avere una pelle ambrata e uniforme è un desiderio alla portata di tutti, a patto che si seguano alcune regole basilari. Perché esporsi al sole porta tanti benefici, aiuta a sintetizzare la vitamina D e soprattutto fa bene allo spirito! Ecco tutto quello che devi sapere per un’esposizione al sole consapevole e ottenere un’abbronzatura perfetta: consigli e prodotti da utilizzare.

5 regole basilari per ottenere un’abbronzatura perfetta

La regola numero 1? Evita le scottature! Arrossamenti e scottature, infatti, sono tra i principali responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle. Come evitarli? Proteggendo bene la pelle. Ricordati sempre che i raggi solari si dividono in raggi UVB e UVA: i primi sono particolarmente aggressivi d’estate, ma sono filtrati dall’atmosfera e dalle nuvole, i secondi invece, pur non essendo intensi, hanno la particolarità di essere presenti tutto l’anno e non vengono filtrati né dall’atmosfera, né dalle nuvole e neanche da superfici come il vetro. Ecco perché molto spesso gli esperti raccomandano di usare la protezione solare anche d’inverno.


Da questo segue la regola numero 2: proteggi sempre la pelle con prodotti che abbiamo un fattore di protezione solare (SPF), sia d’estate che d’inverno, sia in montagna che al mare e anche durante le giornate nuvolose! Ricorda anche di applicarli frequentemente e abbondantemente in caso di esposizione diretta e prolungata al sole.


Regola numero 3: inizia sempre con una protezione con SPF adatto alla tua tipologia di pelle. Sono in molti a credere, erroneamente, che la protezione solare non faccia abbronzare. È vero invece il contrario: usando sempre la protezione non solo la pelle si abbronza, ma si evitano scottature e l’abbronzatura durerà di più!


Regola numero 4: usa sempre il doposole. Dopo un bagno di sole, la pelle ha bisogno di un booster di idratazione: scegli allora una crema che sia anche rinfrescante e lenitiva. Perché più la pelle si mantiene idratata, più l’abbronzatura durerà a lungo.


Regola numero 5: l’alimentazione aiuta! Ci sono cibi che contengono carotene, vitamine e sali minerali, utili alla pelle a mantenere non solo una corretta idratazione, ma anche a sintetizzare melanina. Via libera allora a tanta frutta e verdura come meloni, albicocche, pesche, carote, pomodori ma anche peperoni, radicchio e spinaci. Da preferire, poi, i cibi che contengono nutrienti con azione antiossidante che aiutano a contrastare l’azione dannosa dei radicali liberi stimolati dai raggi UV come le arance, il melograno, i kiwi e i mirtilli. Un consiglio? consumare centrifugati a base di frutta e verdura e bere almeno 2 litri di acqua al giorno.


Quali i prodotti per un’abbronzatura perfetta

Sapevi che esistono prodotti arricchiti con Vitamine che si possono applicare sulla pelle? Ci sono cosmetici con attivi dalle proprietà antiossidanti come la vitamina C che aiutano a contrastare una delle conseguenze di una esposizione al sole non corretta come la formazione di macchie solari sulla pelle.


Se fai già uso di un siero viso, tieni presente che Garnier SkinActive ha studiato il siero in crema illuminante antimacchia con vitamina C, estratto di agrumi e SPF 25 che aiuta la pelle a contrastare l’azione dei radicali liberi. In più il siero ha anche la capacità idratante di una crema, il prodotto ideale per chi ha ritmi di vita serrati e ha bisogno di un solo prodotto per raggiungere più obiettivi. Il siero in crema 2-in-1 infatti può offrirti i benefici di un siero e di una crema idratante allo stesso tempo.


Subito dopo il siero puoi passare al make-up: anche in questo caso, se sei amante dei prodotti tutto in 1, prova le BB Cream idratanti e perfezionatrici di Garnier, dalla classica che uniforma, corregge, idrata, illumina e protegge la pelle con SPF 15, alla crema anti-età che uniforma, rassoda e riduce le piccole rughe con SPF 25, fino alla BB cream con SPF 25 per pelli miste e grasse che uniforma, opacizza e minimizza la visibilità dei pori.


Visita il sito e goditi tutti i benefici del sole scoprendo i consigli e i prodotti Garnier per un’abbronzatura duratura!