aloe aloe

Shampoo con olio di cocco: mai provato con l’aloe vera?

Shampoo con olio di cocco e aloe vera: la combinazione vincente per capelli normali o grassi. Sperimentala col nuovo shampoo solido UltraDolce!

Shampoo con olio di cocco e aloe vera: una manna per i capelli normali o grassi.

È innegabile: le donne amano avere capelli folti, lucidi e sani. Non sempre, però, l’impresa si dimostra possibile.
Inquinamento, ossidazione causata dal sole, hair styling molto frequenti, dieta non equilibrata possono danneggiarli e l’elenco di cause possibili potrebbe continuare a lungo. Ma la certezza è una sola: per prendersi cura dei propri capelli nel modo giusto, la prima cosa da fare è assicurare loro una corretta idratazione. Lo shampoo con olio di cocco e aloe vera, da questo punto di vista, è un’ottima risorsa: l’olio di cocco, come noto, è ricco di vitamine e altre sostanze nutrienti che “dissetano” e proteggono la chioma. Le sue virtù comprendono l’effetto antiossidante e ammorbidente e la capacità di migliorare l’elasticità, la lucentezza e la pettinabilità della capigliatura. Lo sapevi che l’azione disciplinante e nutriente dell’olio di cocco è protagonista del nuovo shampoo solido UltraDolce per capelli da normali a grassi?


Il nuovo alleato dell’olio di cocco: l’aloe vera

Una capigliatura fluente e brillante potrebbe restare un mito, ma certamente si può fare molto per aiutare i capelli a ritrovare forza e vitalità: senza dimenticare il benessere del cuoio capelluto, un aspetto cruciale e spesso sottovaluto. In questo senso, un ingrediente utilissimo è l’aloe vera che agisce su diversi livelli, donando comfort alla cute e contribuendo a ristrutturare il capello. L’estratto di aloe, come tutte sappiamo, è noto per essere efficace nel purificare e lenire la pelle. Non a caso, è un componente prezioso di molti prodotti hair care dedicati ai capelli normali e grassi, soggetti ad accumulo di sporco e di sebo che l’aloe contribuisce a risciacquare e “alleggerire”. Grazie alla combinazione dell’aloe e dell’olio di cocco, il nuovo shampoo solido di Garnier riesce a detergere e idratare intensamente la chioma, senza appesantire il capello.


Shampoo solido con olio di cocco e aloe vera: un prodotto con il 94% di ingredienti di origine naturale

Una soluzione efficace per detergere i capelli da normali a grassi è lo shampoo formulato con ingredienti di origine naturale: lo shampoo solido con olio di cocco e aloe di Garnier vanta il 94% di ingredienti di origine vegetale, biodegradabile al 97%. L’aloe vera con cui è arricchito, inoltre, è di origine biologica e la formula è priva di siliconi e conservanti. I vantaggi non finiscono qui: il packaging è interamente fatto con cartone e quindi privo di plastica e la tecnologia a risciacquo veloce contribuisce a tenere sotto controllo il consumo di acqua. Se anche tu sei attenta a ridurre gli sprechi, Ia praticità di questo prodotto e la sua anima più sostenibile ti conquisteranno di sicuro. A proposito: non dimenticare il balsamo idratante con acqua di cocco e aloe vera, anch’esso formulato senza siliconi: il tocco aggiuntivo per far risplendere i tuoi capelli, liberarli dai nodi e deliziarli con una profumazione fresca e delicata.