3 rimedi per capelli secchi
Avere i capelli secchi e crespi significa fare i conti con un inestetismo molto comune; moltissime donne ogni giorno, infatti, cercano di sconfiggere questo problema che fa apparire la loro chioma spenta e opaca, i capelli risultano infatti sfibrati, indeboliti soprattutto sulle punte e tendenti ad aggrovigliarsi molto più facilmente, creando nodi difficili da sciogliere. Generalmente, i capelli secchi sono il risultato anche di una diminuzione dell’attività secretiva delle ghiandole sebacee presenti nel cuoio capelluto, il capello risulta di conseguenza poco lubrificato, visibilmente secco, arido e opaco.
L’aridità della chioma, dovuta alla scarsa lubrificazione sebacea, fa sì che ogni singolo capello tenda a spezzarsi e a formare quelle antiestetiche doppie punte che affliggono molte donne. Le motivazioni che portano a questo inestetismo possono essere molteplici, la diminuzione della naturale quantità di sebo presente nel cuoio capelluto è infatti favorita e addirittura peggiorata da agenti atmosferici aggressivi (acqua salata, vento, raggi UV, ecc.), agenti irritanti (tinte o decolorazioni non adatte, cloro della piscina), aggressioni meccaniche (piastra), condizioni di salute personali, lavaggi eccessivi e l’utilizzo di prodotti inadatti al proprio tipo di capello, ma anche un’alimentazione povera di proteine, vitamine e acidi grassi essenziali.
Tre rimedi per risolvere il problema
Per ritrovare forza, benessere e bellezza, una chioma opaca e sfibrata ha bisogno in primo luogo di essere nutrita nel modo giusto. Se si soffre di questo inestetismo niente paura, esistono infatti moltissimi rimedi per capelli secchi. Bastano infatti tre accorgimenti fondamentali per attenuare il problema.
1) Capelli secchi? Utilizza prodotti specifici!
- Scegli uno shampoo ricostituente per i tuoi capelli, come lo shampoo UltraDolce Tesori di Miele di Garnier, una ricetta ricostituente per nutrirli e ripararli.
- Dopo il lavaggio, applica il balsamo: puoi provare anche il balsamo della linea Tesori di Miele, dalla formula cremosa che ripara, rinforza e nutre i capelli e li lascia morbidi e brillanti.
- Per avere capelli intensamente nutriti, il consiglio è quello di applicare almeno una volta a settimana anche la maschera nutriente Ultra Dolce Tesori di Miele, per riparare istantaneamente i capelli senza appesantirli.
La linea Tesori di Miele, offre riparazione lasciando i capelli più forti e brillanti.
2) Capelli secchi, attenzione a questi piccoli ma importanti accorgimenti
- Spazzolare i capelli con delicatezza, prestando attenzione a non tirarli per evitare che si spezzino, a questo proposito è consigliabile utilizzare un pettine a denti larghi.
- Spuntare i capelli con regolarità per eliminare le doppie punte.
3) Capelli secchi: rimedi con prodotti con ingredienti di origine naturale
Anche la natura può venire in soccorso di chi deve combattere quotidianamente con l’inestetismo dei capelli secchi. Come per esempio lo shampoo solido Ultra Dolce Tesori di Miele, con ingredienti di origine vegetale e una confezione senza plastica. Con la sua formula delicata nutre e lascia i capelli facili da districare. Senza conservanti e siliconi dona un tocco naturale e facilita il risciacquo.