ragazza di spalle nel giardino ragazza di spalle nel prato

La guida per far crescere i capelli velocemente

Ci sono molti fattori che rallentano la crescita dei capelli. Ecco la guida per stimolarli e farli crescere più sani.

La guida per far crescere i capelli velocemente

I capelli lunghi hanno un fascino particolare e sono un vero e proprio strumento di seduzione. Ma come far crescere i capelli velocemente? Per accelerare il processo di crescita è importante capire innanzitutto quali sono i principali fattori di stress del capello, solo così potremmo intervenire sul problema in maniera mirata e diventare delle moderne Rapunzel.

Quali fattori indeboliscono il capello?

  • Uno dei principali fattori di stress del capello è l’alimentazione povera. Anche le nostre chiome hanno bisogno di essere nutrite dall’interno per crescere forti e sane. Le vitamine che non dovrebbero mai mancare nella tua dieta sono quelle del gruppo C e D. Non dimenticare di mettere in tavola anche quei cibi che sono ricchi di acidi grassi omega-3, come il salmone. Un altro superfood per mantenere in salute il cuoio capelluto, sono le mandorle, che contengono la biotina, una vitamina essenziale per i capelli.
  • Il calore di phon, piastre e arricciacapelli è notoriamente deleterio per la salute della chioma, al punto che i capelli non fanno quello che vuoi e lo styling diventa un vero problema. Usa un termoprotettore per capelli tutte le volte che li asciughi o li sottoponi al calore per metterli in piega.
  • L’uso di prodotti aggressivi per i tuoi capelli può danneggiarli seriamente, compromettendo la loro salute ed inibendo la crescita. Prediligi prodotti formulati con ingredienti naturali che siano delicati e adatti alle specifiche caratteristiche della tua chioma.
  • Lava bene i capelli almeno due volte a settimana. Il sebo in eccesso può creare una patina che non permette al capello di respirare, rallentandone la crescita.

 

I migliori alleati della salute dei capelli

Utilizzare un balsamo rinforzante è un passaggio essenziale nella tua strategia per far crescere i capelli velocemente. Scegli una formula arricchita con ceramide per ripristinare i lipidi persi dal capello e restituirgli la sua naturale forza e lucentezza.

Sfrutta il momento del balsamo per coccolarti con un massaggio rilassante. Ossigenando il cuoio capelluto, stimolerai i follicoli di crescita.

Il miglior alleato per nutrire in profondità il capello è la maschera. Può essere considerata un vero e proprio trattamento ricostituente e anche senza andare dal parrucchiere, puoi raggiungere un risultato professionale e ricreare il tuo salone di bellezza in casa. Una formula a base di miele, pappa reale e propoli donerà ai capelli nutrimento, vitalità e protezione, ponendo le basi per una crescita sana e veloce.

Le attenzioni costanti e i prodotti giusti sono essenziali per una capigliatura rigogliosa e in salute, come quella di Rapunzel. Chissà, magari saranno proprio i tuoi capelli a conquistare la tua anima gemella!