Come-Scegliere-e-Applicare-il-siero-anti-macchie-alla-vitamina-C_desktop Come-Scegliere-e-Applicare-il-siero-anti-macchie-alla-vitamina-C_mobile

Come Scegliere e Applicare il Siero Anti Macchie con Vitamina C

Hai già sentito parlare di siero con vitamina C per la pelle del viso e vorresti saperne di più? Scopri le informazioni utili nell’articolo che segue. Tanti consigli utili su che cos’è di preciso un siero con vitamina C, a che cosa serve, come scegliere quello più adatto alla tua pelle e qual è il modo migliore per applicarlo sfruttando tutti i suoi benefici!

Siero con vitamina C: che cos’è

Te ne hanno già parlato, ma quando lo scoprirai non potrai più farne a meno. Un siero con vitamina C è un prodotto anti-age, che sfrutta tutte le proprietà antiossidanti della vitamina C e che contrasta gli inestetismi dovuti al tempo che passa come macchie della pelle e rughe superficiali. Si tratta di un prodotto concentrato di ultima generazione con una formula pensata per arrivare in profondità ed agire efficacemente, ben tollerato dalla pelle, anche da quella più sensibile. Il siero con vitamina C idrosolubile, inoltre, si assorbe facilmente. Puoi inserirlo nella tua skincare quotidiana dopo la normale detersione sia la mattina che la sera.


Tutti i benefici di un siero con vitamina C

È adatto a tutti i tipi di pelle, arriva in profondità e si assorbe facilmente: per capire tutti i benefici di un siero con vitamina C, occorre comunque capire come e dove agisce. Come antiossidante va a contrastare l’azione dannosa dei radicali liberi che indeboliscono la tua pelle. Meno radicali liberi, meno problemi per il tuo incarnato che così manterrà tono e idratazione, mentre contrasterà anche la formazione di macchie scure. Come detto, un siero con vitamina C è un prodotto che agisce, idratando e stimolando il rinnovamento cellulare. Il risultato? Una pelle più morbida, più resistente, con macchie e rughe meno evidenti e quindi dall’aspetto più luminoso.


Siero viso vitamina C: come si applica

Il siero viso con vitamina C si presenta come un fluido piuttosto viscoso dentro ampolle dotate di contagocce. Basta infatti applicarne una piccola quantità per avere i primi risultati già dopo pochi giorni.


Subito dopo aver pulito accuratamente la pelle, applica qualche goccia di siero sul viso e picchietta leggermente per farlo assorbire, quindi passa al normale trattamento giorno o notte perché, come detto, il siero può essere applicato sia la mattina che la sera.


Consigli utili per la scelta del siero vitamina C più adatto a te

I sieri viso con vitamina C non sono tutti uguali. Anche in questo caso, così come ogni qualvolta ti trovi a dover scegliere il cosmetico adatto per te, devi partire da un’analisi della pelle e dagli obiettivi che vuoi raggiungere. Grassa, mista o secca? Cerchi un’azione anti-age specifica o un boost di idratazione? Stabilite situazione e priorità sceglierai poi il siero con vitamina C più adatto alle tue esigenze.


Se oltre a tutte le priorità ed esigenze appena elencate hai anche bisogno di tagliare i tempi, se sei sempre alla ricerca di un prodotto 2 in 1, prova Vitamin C Brightening Serum Cream SkinActive di Garnier, il siero che ti offre contemporaneamente i benefici di un siero e di una crema idratante. Questo siero con vitamina C, infatti, ha una formula ibrida che offre allo stesso tempo il nutrimento del trattamento idratante e l’azione antiossidante del siero. In più contiene un SPF 25 che protegge dai raggi solari e dalla comparsa di macchie scure.


Che aspetti allora? Sfrutta gli innumerevoli benefici di un siero con vitamina C, scoprirai un incarnato più omogeneo e luminoso, con rughe e macchie della pelle dall’aspetto meno evidente.