siero vitamina c siero vitamina c

Siero viso illuminante: nuova energia al tuo viso

Pelle liscia, elastica, radiosa e ben idratata: se questo è il tuo obiettivo, puoi puntare su un siero illuminante (oltre che su un corretto stile di vita). Per donare più luce al viso, affidati alla vitamina C!

Siero illuminante: gli obiettivi

Qual è il segreto di una pelle luminosa? I fattori che rendono il viso fresco e il colorito radioso e vitale sono diversi. Molto dipende, tanto per cominciare, dal livello di idratazione: le pelli mature, tipicamente, sono più disidratate e questo porta anche ad evidenziare rughe e segni di espressione. Nel tempo si riduce anche la produzione di sostanze – come il collagene – che favoriscono l’elasticità e la compattezza cutanea: la conseguenza è una riduzione del tono e un viso meno florido, con guance e zigomi meno accentuati. Anche le macchie contribuiscono a “spegnere” il viso e a dargli un’aria sciupata. Così come il colorito “grigio” e opaco, le macchie cutanee non sono una prerogativa esclusiva delle pelli mature: il foto-invecchiamento, infatti, può colpire a ogni età, alterando la quantità di melanina e danneggiando i tessuti in modo localizzato. Scegliere un buon siero illuminante – come il nuovo siero SkinActive arricchito con vitamina C – è di aiuto per contrastare tutti questi fenomeni, incluse le macchie scure. Ma come sceglierlo?


Il siero illuminante con vitamina C

Per mantenersi bella a lungo, la pelle del viso deve essere correttamente idratata ed “energizzata” da sostanze “amiche” – come le vitamine – che la aiutano a difendersi dalle aggressioni interne ed esterne. Fra queste c’è la vitamina C, sempre più amata dai prodotti beauty. Dall’acqua micellare alla crema idratante, dalle maschere anti-fatica al siero anti-age, la gamma Garnier è ricca di nuove proposte dedicate a questo attivo. Il siero viso illuminante, nello specifico, è un trattamento multi funzione che, grazie alla concentrazione ottimale di questo attivo, agisce con risultati visibili già dopo le prime applicazioni. Dona una pelle più uniforme, radiosa e levigata, con macchie meno scure ed evidenti: insomma, un vero e proprio boost di vitalità.


Siero viso illuminante: vitamina C e non solo

Le proprietà della vitamina C non sono le uniche protagoniste del nuovo siero viso illuminante di Garnier. La formula si arricchisce di altri attivi, spesso presenti nella composizione di trattamenti rivitalizzanti e anti-age per il viso. Tra questi spiccano la niacinamide e l’acido salicilico che in combinazione con la vitamina C lavorano per migliorare la pelle e renderla più setosa. Come abbiamo visto, la luminosità cutanea è frutto di diversi fattori: grazie alla sua formula, il siero viso agisce su vari livelli per contrastare i radicali liberi, ridurre l’aspetto delle macchie, purificare le imperfezioni e aiutare la cute a ripararsi e a rigenerarsi. Ovviamente, non basta un siero per rivoluzionare da un giorno all’altro l’aspetto della cute: se associato a una buona dieta e altre abitudini salutari, però, saprà rivelarsi un segreto di bellezza molto prezioso!