Donna pensierosa Donna pensierosa

Punti neri sul corpo? Prova i prodotti con carbone nero!

Vuoi fare la guerra ai punti neri sul corpo? Metti fine alle “rappresaglie” e scegli un prodotto dermocosmetico mirato: affidati ai prodotti con carbone nero per purificare la pelle.

Punti neri sul corpo: la pelle si ribella!

I punti neri sul corpo non sono solo brutti a vedersi, ma anche un segnale di disagio della pelle: i cosiddetti comedoni aperti, infatti, sono dovuti all’accumulo di grasso che, al contatto con l’aria – dopo l’apertura dei “punti bianchi” – si ossidano, assumendo la classica colorazione scura. Questa condizione può determinare la comparsa di brufoli e imperfezioni. Mantenere la pelle pulita e prendersene cura, quindi, non è solo un’esigenza estetica, ma un’abitudine preziosa per proteggere l’equilibrio cutaneo.

I punti neri sono un inestetismo ubiquitario: normalmente, diventano dei veri e propri “sorvegliati speciali” quando spuntano sul viso, scatenando una reazione di fastidio irrefrenabile (e comprensibile). Queste imperfezioni, però, hanno cittadinanza anche altrove: dal collo alle braccia, senza trascurare la schiena e altre zone di difficile accesso. Accorgersi all’improvviso di avere dei punti neri sul corpo – magari molto visibili – è poco piacevole. Spesso, queste presenze così antipatiche si manifestano all’improvviso sotto la luce del sole, ad esempio in spiaggia: la tentazione di accanirsi sulla pelle per schiacciarli è quasi scontata, ma inutile o addirittura dannosa.


I rimedi contro i punti neri sul corpo

Come avrai intuito, le “rappresaglie” contro i punto neri sul corpo non sono la soluzione giusta. La prima cosa da fare – oltre a migliorare l’alimentazione – è prestare attenzione alla pulizia della pelle, per aiutarla a difendersi e combattere gradualmente le sostanze di scarto. Fra gli attivi più efficaci, da questo punto di vista, ci sono l’acido salicilico e il carbone vegetale che hanno, rispettivamente, proprietà anti batteriche e assorbenti. I prodotti con carbone nero, in particolare, riescono ad “attirare” il sebo e ad agevolarne la rimozione, contrastando anche l’effetto lucido che colpisce la “zona T” del viso e non solo.

La linea Pure Active di Garnier è ricca di proposte: dalle maschere peel off agli strips con carbone, hai a disposizione diverse “armi” contro i punti neri sul corpo, compresi i più ostinati che tendono a ricomparire stagione dopo stagione. Scegliere il prodotto adatto consente non solo di ottenere risultati velocemente, ma anche di favorire l’equilibrio della cute: l’ideale è prevenire il problema, anche per semplificare nel tempo le operazioni di skin care. Il punto di partenza è il detergente: i prodotti troppo grassi o “comedogeni”, infatti, potrebbero innescare un circolo vizioso che complica il tutto. Sogni una pelle pura e vellutata? Da oggi puoi contare anche su un’interessante novità targata Skin Active: il nuovo sapone solido con carbone di Garnier, da avere sempre a portata di mano, sotto la doccia e in viaggio, per detergere la cute in modo piacevole ed efficace!

I prodotti consigliati