aloe aloe

Capelli secchi? Prova lo shampoo solido con olio di argan

Come trattare le chiome spente e secche? Tanto per cominciare, scegliendo prodotti adatti alle proprie esigenze e delicati per i tuoi capelli, privilegiando quelli ad azione idratante arricchiti con oli di origine naturale: come quello di argan, da sempre utilizzato per nutrire le chiome secche e ribelli. Protagonista, insieme all’olio di camelia, del nuovo shampoo solido di Garnier.

Lo shampoo solido per capelli deboli e opachi

Idratare e nutrire i capelli secchi e spenti non è semplice come potrebbe sembrare. Tutto si gioca sulla costanza e sulla ricerca dei trattamenti più adatti, con l’obiettivo di ristabilire, giorno dopo giorno, l’armonia della cute e del capello. Investendo su tutte le fasi della hair routine, compresa la detersione e la pulizia. La scelta dello shampoo più adatto è tutt’altro che ininfluente, e per nulla scontata. Tra le opzioni più valide ci sono i prodotti per capelli arricchiti con argan, olio dalle proprietà nutrienti molto indicato per le chiome indebolite e prive di luce. Lo sapevi che lo shampoo con olio di argan è disponibile anche in formato solido, per proteggere i capelli secchi e, al contempo, ridurre gli sprechi? Scopriamolo più da vicino.


Perché provare lo shampoo solido con olio d'argan e camelia

I vantaggi dell’olio di argan sono molteplici: oltre ad avvolgere e nutrire i capelli secchi, li protegge dalle aggressioni ambientali esterne. Dona morbidezza alla chioma, contribuendo a rendere i capelli brillanti e setosi: il tutto, senza appesantire la capigliatura, ma anzi donando leggerezza e movimento. Questo prezioso ingrediente è, non a caso, protagonista di antichi rituali di bellezza che oggi rivivono in cosmetici innovativi, come il nuovo shampoo solido di Garnier. Questo prodotto arricchito dalla combinazione di olio di camelia e argan è un elisir doppiamente efficace: la sua azione valorizza la lucentezza del capello, riducendo l’effetto opaco e illuminando i riflessi naturali. Tutto questo in un solo detergente? Ebbene sì: lo shampoo solido con Oli Meravigliosi Argan e Camelia è il nuovo punto di riferimento per i capelli secchi e spenti che richiedono attenzioni mirate.


Come usare lo shampoo solido con olio di argan e camelia

Lo shampoo solido con olio di argan è indicato anche per i lavaggi frequenti e per chi mette al primo posto la praticità: il suo utilizzo, infatti, è molto semplice e l’unica accortezza consiste nel riporre la saponetta in un contenitore per mantenerla sempre asciutta. I tuoi capelli sono molto secchi? In questo caso, puoi completare la detersione con un balsamo specifico: per restare in tema, ti consigliamo la crema disciplinante UltraDolce Rituale d’Argan, prodotto che svolge un’intensa azione nutriente, contribuendo a trattare e proteggere le chiome indisciplinate. In questo caso l’olio di argan – derivante da approvvigionamento equo e solidale – è associato all’olio di mandorla che dona cremosità extra. Una coccola efficace e morbidissima! Scopri anche gli altri prodotti della gamma Oli Meravigliosi: prova la maschera nutriente e l’Olio Meraviglioso, per proteggere e sublimare la tua chioma.