Crema Rughe Crema Rughe

5 ricette per una maschera idratante per il viso fai da te

Vuoi preparare una maschera per il viso fai da te che sia idratante e nutriente? Ecco 5 ricette tutte naturali pronte in 5 minuti adatte a te.

5 ricette per una maschera idratante per il viso fai da te

Il nostro viso a volte ha bisogno di un booster idratante che gli faccia riprendere un po’ di colorito e lucentezza. Tra le star c’è chi, come Bar Rafaeli si affida alle maschere all’oro colato; noi comune mortali possiamo affidarci a tanti prodotti naturali altrettanto efficaci, da preparare magari anche in casa. Come le maschere idratanti viso fai da te. Esistono tanti rimedi che si tramandano di madre in figlia per ridare tono e lucentezza alla pelle del viso.
Ecco allora come fare una maschera per il viso in casa a seconda del tipo di pelle.

Maschera idratante viso fai da te per pelli secche

Per una maschera super idratante fai da te fatta in casa, preparate la panna da cucina, quella con la quale preparereste un piatto di fettuccine.
Mescolate la panna a del miele e a qualche goccia di olio essenziale di lavanda, quando avrete ottenuto un impasto ben amalgamato stendetelo sul viso e lasciatelo in posa almeno un quarto d’ora. Avrete così raggiunto un doppio traguardo: idratare la pelle del viso rilassandovi un po’!
Un’altra maschera idratante viso fai da te molto adatta alle pelli secche è la maschera alla banana, yogurt e olio d’oliva. La banana infatti contiene betacarotene, un ottimo antiossidante, l’olio di oliva ha proprietà idratanti e nutrienti e lo yogurt emollienti.
Basterà schiacciare mezza banana, aggiungere un cucchiaino di olio d’oliva e due cucchiai di yogurt, quindi stendere il preparato sul viso e tenerlo per almeno 20 minuti. Il risultato sarà assicurato.

Maschera idratante fai da te illuminante

L’avocado è ricco di vitamina E e carotenoidi, viene consigliato in molte diete perché è un ottimo alimento anti-age ma se schiacciato e applicato sulla pelle, ha diverse proprietà benefiche: favorisce il rinnovamento cellulare, conferisce elasticità e aiuta a ripristinare il film idrolipidico.
Per preparare la vostra maschera super idratante rigenerante vi basterà schiacciare la polpa di un avocado, aggiungere un cucchiaino di miele e amalgamare il tutto. Tenetela più di 20 minuti e scoprirete i benefici.

Maschera viso fai da te per pelli grasse

Anche le pelli grasse hanno bisogno di essere nutrite e idratate. L’importante è eliminare il sebo in eccesso. Un’ottima maschera viso fai da te per purificare la pelle può essere fatta con due cucchiaini di gel di aloe vera e un cucchiaino di curcuma: la reazione chimica tra le due sostanze aiuterà il viso ad eliminare il sebo in eccesso e a ridargli lucentezza.

Maschera viso fai da te purificante

L’uovo ha proprietà nutritive universalmente riconosciute. Un’ottima maschera viso fai da te può essere preparata mischiando un albume d’uovo con un cucchiaino di succo di limone. Basterà lasciarla agire per soli 5 minuti, quindi risciacquatela con acqua tiepida. Grazie all’azione congiunta dell’uovo e del limone la pelle sarà pulita e levigata, apparendo subito più luminosa e compatta

Completate l’opera con una buona crema idratante

Dopo il vostro booster di idratazione, se volete completare l’opera con un prodotto tutto naturale, potreste affidarvi alla crema idratante all’olio di argan della linea Garnier Bio.
Arricchita con aloe vera biologica e acido ialuronico, la crema è perfetta per una pelle secca e sensibile; agisce 48 ore e lascia la pelle immediatamente nutrita e morbida. Provare per credere!

Prodotti in evidenza