Come Scegliere la Tinta Naturale per i Tuoi Capelli
I prodotti a base di ingredienti naturali sono sempre più richiesti. Anche nel campo della colorazione, la ricerca ha fatto passi da gigante: ora le tinte naturali per capelli bianchi non sono più un desiderio impossibile!
Tingere i capelli con le piante
La colorazione 100% vegetale è stata a lungo un sogno, praticamente irraggiungibile per chi aveva la chioma scura e la necessità di coprire i capelli bianchi: tale restava, spesso, anche per chi voleva sperimentare una nuova sfumatura o una nuance accattivante. Confessiamolo: chi di noi non ha provato ogni sorta di tinta per capelli naturale – henné compreso – collezionando amare delusioni?
Nell’ordine: copertura dei capelli bianchi impercettibile o assente, colore spento o dalla resa poco naturale, capelli secchi e indeboliti, colorazione poco stabile (magari, con la fastidiosa tendenza a scaricare generosamente sotto la doccia o, peggio ancora, sul cuscino)? Esperimento dopo esperimento, le più irriducibili non si sono arrese, in attesa di trovare il prodotto giusto. L’attesa è finita, perché l’alleato perfetto ora c’è: è Color Herbalia di Garnier. Quanto alla scelta della nuance, azzeccare la sfumatura giusta non è mai stato così facile, grazie alla Prova Virtuale che consente di testare l’effetto colore all’istante!
Le colorazioni naturali per capelli bianchi
Lo sappiamo: schermare adeguatamente i capelli bianchi può essere un’impresa, specie se il contrasto col colore naturale è molto accentuato, come nel caso delle chiome corvine. Grazie a Herbalia di Garnier, da oggi puoi ottenere ottimi risultati anche con le nuance scure, a patto che i capelli bianchi siano al massimo il 30%. La gamma offre un ampio ventaglio di colorazioni castane, spaziando dal caramello al castano ambrato, fino al cioccolato e al castano scuro. E che dire dei meravigliosi riflessi donati dalle tinte naturali per capelli chiari?
È il caso del biondo dorato Herbalia, un trattamento di bellezza che, oltre a illuminare i capelli, contribuisce a densificarli e a renderli più sani e vitali. Le tinte naturali per capelli bianchi, inoltre, sono doppiamente efficaci con le nuance bionde: in questo caso i risultati migliori si ottengono con un massimo del 50% di capelli bianchi. L’effetto è molto naturale: i capelli bianchi risultano colorati ma leggermente visibili, creando riflessi armoniosi. Sei indecisa tra il biondo naturale e il biondo rame? Con la prova virtuale puoi toglierti il dubbio e scegliere il colore perfetto per il tuo viso, senza ripensamenti!
La colorazione per capelli naturale Color Herbalia non è un semplice trattamento colorante: miscelabile solo con acqua, il prodotto in crema rispetta la fibra capillare e contribuisce a rendere i capelli più morbidi, districati e pettinabili. Le tinte per capelli 100% vegetali sono realizzate con polveri coloranti di alta qualità ricavate da henné, cassia, indigo, oli essenziali attentamente selezionati e altri ingredienti sostenibili. Un prodotto affidabile, utilizzabile in sicurezza e con ottimi risultati. Se ami cambiare spesso look, prova la tinta naturale anche sui capelli già colorati: il risultato ti stupirà. Dopo l’applicazione, la tua chioma sarà piena di energia!