latte di cocco latte di cocco

I Benefici del Latte di Cocco sul Viso

Il latte di cocco, ingrediente estremamente versatile sia in cucina che in cosmesi, si ottiene dalla spremitura della polpa del frutto della palma da cocco. Dalla noce di cocco, frutto esotico e dal sapore molto dolce, oltre al latte si ricavano anche acqua, burro e olio di cocco: questi preziosi ingredienti sono noti per le proprietà nutrienti e ammorbidenti per pelle e capelli.

La polpa di questo frutto è ricchissima di lipidi e acidi grassi; il latte che si ricava dalla spremitura del frutto ha una consistenza cremosa dalle proprietà addolcenti. Tra i maggiori alleati del benessere di pelle e capelli, il latte di cocco nutre, illumina e idrata in profondità, rendendo la pelle elastica e tonica e i capelli lucenti e setosi.

Latte di cocco benefici e proprietà sensazionali, quindi, per la salute e il trattamento di capelli sfibrati, ma anche per la cura e la bellezza del viso e del corpo. Questo latte vegetale è un’inesauribile fonte di vitamine del gruppo B, C, E ed è naturalmente ricco di glicosidi, acidi organici e aminoacidi; in ambito cosmetico, è particolarmente indicato per idratare e nutrire sia pelle che capelli in profondità.
Per questo motivo i laboratori Garnier hanno utilizzato questo innovativo e prezioso ingrediente per prodotti skincare come le maschere viso.


Latte di cocco: i benefici delle maschere

Vero e proprio elisir di idratazione e bellezza, il latte di cocco è quindi il segreto che si tramanda dalla notte dei tempi per prendersi cura soprattutto della pelle del viso. Per provare le sue proprietà benefiche, andrebbero assolutamente provate le maschere in tessuto imbevute in siero-latte. Come la maschera illuminante per pelli secche e molto secche Nutri Bomb, che in soli 15 minuti nutre intensamente e lascia la pelle del viso idratata e luminosa.
Per sfruttare tutte le proprietà di questo ingrediente, i laboratori Garnier hanno studiato anche una nuovissima maschera in tessuto: Nutri Bomb Milky Tissue Mask - Coconut Milk la maschera con latte di cocco e acido ialuronico formulata appositamente per nutrire e riparare la pelle del viso in profondità.


Latte di cocco benefici per il viso

Questo sensazionale ingrediente, vero e proprio elisir di bellezza, è contenuto in diversi prodotti che dovrebbero essere introdotti nella beauty routine quotidiana della pelle del viso.
Questo perché il latte di cocco migliore per il viso contiene ferro, selenio, fosforo, magnesio e calcio, sono questi elementi a renderlo un ingrediente estremamente versatile in quanto gli conferiscono proprietà nutrienti e antibatteriche. Il latte di cocco è anche una fonte primaria di collagene, utile per contrastare l’invecchiamento prematuro dell’epidermide, prevenendo la formazione di rughe e mantenendo la naturale elasticità della pelle del viso.


Come usare il latte di cocco sul viso:

- Latte di cocco come struccante – grazie all’elevata percentuale di grassi, il latte di cocco può facilmente eliminare in profondità ogni traccia di trucco senza risultare aggressivo, inoltre, aiuta a pulire i pori e a ridurre la produzione di sebo, agendo come antinfiammatorio e antibatterico naturale è quindi particolarmente indicato anche per pelli a tendenza acneica.
- Latte di cocco viso con pelle secca e disidratata: l’utilizzo di questo ingrediente nelle formulazioni cosmetiche per la pelle del volto può avere una profonda azione emolliente, ammorbidendo e idratando l’epidermide a lungo è un alleato fondamentale per mantenere la pelle fresca e radiosa.
- Latte di cocco come esfoliante: l’alta percentuale di vitamine in esso contenuta, rende questo latte un esfoliante delicato, in grado di rimuovere tutte le cellule morte, le impurità e la sporcizia accumulate sul viso.

Visita il sito e scopri tutti gli innovativi prodotti a base di latte di cocco per una pelle perfetta!