Ragazza si indica brufoli sulla fronte Ragazza di colore indica brufoli sulla fronte

La Tecnica per Togliere i Brufoli sulla Fronte

La fronte è una zona del viso a volte molta esposta. Scopri come rimuovere i brufoli senza creare segni o infezioni. Leggi ora per sapere di più!

La Tecnica per Togliere i Brufoli sulla Fronte

Un bel viso può essere deturpato da imperfezioni e brufoli sulla fronte: cosa fare e quali i rimedi migliori per trattarli?

BRUFOLI SULLA FRONTE: LE CAUSE

Brufoli e imperfezioni sulla fronte possono comparire anche se si è superata abbondantemente la fase dell’adolescenza. Tra le principali cause ci sono sempre gli squilibri ormonali, abitudini alimentari sbagliate o anche lo stress. Gli scompensi ormonali, per esempio, si verificano spesso prima del ciclo, quando si abbassa il livello di estrogeni e, essendo questi gli ormoni che regolano anche la produzione di sebo, può capitare di vedere comparire punti neri e impurità simili.
In situazioni particolarmente stressanti, infatti, il nostro organismo tende a rilasciare adrenalina una sostanza che aiuta sicuramente ad affrontare un maggiore carico di lavoro ma stimola anche l’attività delle ghiandole sebacee. Sebo in eccesso e pori ostruiti generano facilmente brufoli, soprattutto nella zona T del viso, dalla fronte, al naso, al mento.
Chi infine ha capelli grassi, dovrebbe evitare di portare frange sulla fronte che non fanno respirare la pelle e favoriscono la formazione di brufoli. In questi casi la cosa peggiore è continuare a toccarsi il viso con le dita delle mani, perché sono veicoli di germi e batteri e potrebbero quindi peggiorare la situazione.

RIMEDI PER I BRUFOLI SULLA FRONTE

La cosa migliore per eliminare i brufoli sulla fronte è stabilire una rigorosa skin daily routine con prodotti adatti alla problematica. Partendo innanzitutto dalla detersione.
Per la pulizia della pelle è importante ricorrere a un prodotto specifico che possa rimuovere le impurità e regolare il sebo in eccesso. La crema detergente ultra-esfoliante anti-brufoli di Pure Active per esempio, aiuta a ridurre i segni che le imperfezioni causano alla pelle del viso donando allo stesso tempo una piacevole sensazione di purezza. Si tratta di uno scrub quotidiano specifico per pelli soggette a punti neri e brufoli che grazie alla sua formula svolge un’efficace azione anti-imperfezioni e anti-segni.
La crema detergente inoltre, svolge un’azione anti-batterica perché combina ingredienti come:
● l’acido salicilico, noto per la sua azione esfoliante e antibatterica;
● l’herbaRepair, attivo di origine naturale estratto dal Vaccinium myrtillus dalle proprietà rigeneranti e riparatrici.

COME ELIMINARE I BRUFOLI SULLA FRONTE

Per contrastare efficacemente ed evitare la comparsa di brufoli sulla fronte, queste le azioni da mettere in atto:
● seguire una dieta sana ed equilibrata;
● seguire una skin daily routine rigorosa;
● bere molta acqua;
● evitare tagli di capelli che prevedono frangette sulla fronte;
● evitare di toccarsi spesso la fronte con le mani.
Infine, ultimo ma non in ordine di importanza, mai andare a dormire la sera senza struccarsi e proteggere e idratare la pelle tutte le mattine con i prodotti adeguati.

Il prodotto consigliato