BB cream estate bb cream

BB Cream: la tua migliore amica questa estate

Scopri la BB cream solare per avere un viso perfetto anche sotto il sole ed un'abbronzatura a prova d'estate.

BB Cream: la tua migliore amica questa estate

Le donne amano l’estate anche perché possono andare in giro con un trucco appena accennato grazie all’abbronzatura che rende meno evidenti i pori e le imperfezioni della pelle e rende naturalmente affascinanti, ma questo non vuol dire trascurare del tutto il make up. Ecco quindi qualche consiglio estivo utile per tutte le donne. Per avere una bella pelle d’estate è necessario proteggerla. La protezione aiuta ad ottenere un colorito ambrato, idrata il viso e previene le rughe e le macchie solari dovute dall’esposizione al sole. Oggi, oltre ai tradizionali prodotti per la protezione della pelle dai raggi UV, ci sono anche dei cosmetici con alto fattore protettivo, utili per le giornate al mare, ma anche per girare in città perchè non è importante proteggersi solo in vacanza. Tra questi prodotti è di rilevante importanza la BB Cream: un vero segreto di bellezza e migliore amica delle donne in estate.

La BB cream ha avuto un successo esplosivo: nasce pochi anni fa, prima in Germania nelle cliniche estetiche, poi arriva sul mercato asiatico, che con il boom economico scopre la cosmesi, da lì si diffonde in occidente e in Italia. Oggi Garnier ha creato diverse formulazioni di BB cream per rispondere alle esigenze di ogni tipo di pelle: dalle più giovani alle più mature fino alla delicata pelle del contorno occhi. La novità della BB cream è data dal fatto che con un unico prodotto si possono avere gli effetti di più prodotti e quindi è una soluzione veloce, pratica, funzionale ed economica. La BB cream idrata, copre le imperfezioni, uniforma il colorito, può essere una base per il trucco e protegge dai raggi UV.

Oggi sul mercato oltre alle solite formulazioni con protezione UV 15-20, esiste anche la BB Cream Sun Protection per l’estate con fattore protettivo fino a 30. In estate un make up completo, con crema idratante, correttore, fondotinta, come base per i passi successivi, diventa eccessivo e difficile da sopportare, invece la BB cream è leggera, non crea nessun effetto maschera ed ha una lunga durata: una vera ancora di salvezza per l’estate anche per le pelli più delicate e bisognose di cura. La BB Cream solare è arricchita di vitamina E ed ha una formula colorata che si uniforma naturalmente al colore della pelle. Può essere utilizzata in tante occasioni: per andare in spiaggia, in questo caso ricordate di rinnovare la protezione a distanza di qualche ora, ma anche per una serata in cui si vuole avere un trucco leggero e che non appesantisca il volto come una maschera, viste le temperature elevate che fanno sudare. Utile anche in città per le ultime giornate lavorative prima di andare in vacanza o quando una vacanza proprio non è prevista, perché ricordatevi che anche in città i raggi ultravioletti sono elevati e se si sta molto tempo all’aperto è necessario proteggere la pelle.
Non dimenticate di utilizzarla anche per il contorno occhi perché, oltre ad attenuare occhiaie e borse, spesso frutto di una serata abbastanza lunga come capita in vacanza, protegge anche questa delicata parte del viso spesso trascurata.

Per una protezione uniforme non tralasciate collo e décolleté, scegliere una crema protettiva viso anti invecchiamento , ed ovviamente al mare anche il resto del corpo ha bisogno di protezione! I prodotti Ambre Solaire schermano da raggi UV e allo stesso tempo facilitano l’abbronzatura grazie a fattori stimolanti per la produzione di melanina. Con i giusti solari è infatti possibile coniugare protezione e abbronzatura. Il risultato sarà un colorito uniforme e protetto su tutto il corpo, senza un effetto secco che tende ad invecchiare la pelle.Qual è quindi la parola d’ordine dell’estate ? Protezione naturalmente! Correte a procurarvi la vostra BB Cream solare per essere perfette in ogni occasione.