ragazze con capelli ricci ragazze con capelli ricci

Ricci perfetti e voluminosi: la routine “definitiva”

I ricci perfetti sono invidiatissimi: ma quanta fatica per tenerli in ordine ed evitare che vadano fuori controllo! Semplificati la vita, con Fructis Hydra Ricci.

Come disciplinare i capelli ricci?

Si fa presto a dire ricci perfetti: spesso, però, i capelli mossi tendono a sfuggire al nostro controllo, a ribellarsi al phon e ad assumere una forma non definita. Nella maggior parte dei casi, una bella chioma mossa dall’aria “spontanea” è frutto di precise attenzioni: non solo in fatto di acconciatura, ma anche di hair care. Scegliere lo shampoo, il balsamo e il trattamento disciplinante può essere una sfida: una volta trovato il prodotto adatto, però, la strada è in discesa. Ne hai abbastanza dell’effetto crespo e di prodotti che promettono e non mantengono? Se sì, è arrivato il momento di cambiare routine.


Mosso ribelle? Si cambia!

Ti è mai capitato di acconciare i capelli alla perfezione, salvo assistere poco dopo – causa umidità o altro – al triste spettacolo di ricci ingarbugliati o, ancor peggio, privi di volume? Sfoggiare ricci perfetti e “definiti” – in grado di mantenere forma, struttura e morbidezza, indipendentemente dal meteo – non è una missione facile. Proprio per questo Garnier ha studiato una routine specifica: Fructis Hydra Ricci, una linea di trattamenti mirati per i capelli mossi, formulata con estratti derivati da frutti e piante e arricchita con vitamina B. Ti piacerebbe poter contare su 96 ore di effetto anti-crespo, anche quando il tasso di umidità sfiora l’80%?* Per raggiungere questo obiettivo puoi cominciare col cambiare detergente: lo shampoo fortificante Fructis Hydra Ricci, con olio di pistacchio e pectina della frutta, ti aiuterà a districare la chioma e a donarle una definizione a lunga durata.

Prodotti


Il balsamo, maschera e trattamento per ricci perfetti

Oltre che al tatto – leggi alla voce morbidezza –, i ricci ideali si riconoscono per l’effetto molla: ovvero, per l’elasticità che consente alle ciocche di tornare alla loro forma originaria senza perdere definizione e volume. Per fare ciò, i capelli mossi devono essere in buona salute, avere una struttura forte ed essere ben idratati. La gamma contouring Fructis Hydra Ricci si arricchisce di un balsamo, di una maschera fortificante e del trattamento Air-Dry Cream studiati per migliorare l’aspetto e la tenuta del capello: anche quando fuori piove e l’umidità minaccia i tuoi amati ricci. Usando regolarmente lo shampoo, e alternando il balsamo e la maschera, potrai migliorare progressivamente le “performance” dei capelli mossi e trasformarli in una cascata di ricci setosi e ben definiti. Il trattamento Air-Dry Crema, infine, può essere applicato su capelli umidi dopo lo shampoo o anche asciutti e potrai definire i tuoi ricci anche senza phon.
Vuoi mettere la libertà di acconciarli con un semplice fermaglio, senza doverli costringere in code troppo strette o acconciature che offrono poca libertà? Prima di valutare di lisciare i vostri capelli, torna a innamorarti dei tuoi ricci… e smettila di aprire e chiudere lo specchietto per controllare che siano ancora al loro posto!

*Riportato sul pack dello shampoo fortificante.