Scopri il potere dei prodotti con proteine per i capelli ricci
Avete mai approfondito i benefici dei prodotti con proteine per capelli ricci? Donare maggiore lucentezza alla chioma è l’obiettivo di tante persone, ma come fare? E quali sono i prodotti da usare? Vogliamo approfondire la haircare routine a base di prodotti con proteine per capelli ricci: ecco cosa usare e perché.
I prodotti con proteine per capelli ricci
Capita a tutti di attraversare quei momenti in cui la nostra preziosa chioma sembra aver perso un po' del suo splendore naturale, richiedendo un tocco di vitalità in più. Ma quale strategia adottare in queste circostanze? Come possiamo restituire al nostro capello la luminosità e l'energia di cui ha bisogno? Fortunatamente, l'arsenale di soluzioni è vasto e ricco di opzioni, e tra queste spicca il trattamento rigenerante con proteine, un vero e proprio boost di bellezza per i nostri capelli ricci.
La linea Fructis Hydra Ricci
La haircare routine con prodotti con proteine inizia dalla linea Fructis Hydra Ricci, che presenta dei prodotti specifici tra shampoo, balsamo, maschera e trattamento. La linea di Fructis Garnier è formulata con proteine vegetali e olio di pistacchio. Questa linea è facilissima da usare, ma non solo: nutre il capello riccio.
La proteina vegetale è molto utile per i capelli, in quanto aiuta a nutrire intensamente i ricci, rendendoli elastici e definiti. L’olio di pistacchio invece aiuta a donare luminosità e morbidezza ai ricci, contrastando l’effetto crespo.
Shampoo fortificante Fructis Hydra Ricci
Iniziamo dallo shampoo, che è il caposaldo di qualsiasi haircare routine: lo shampoo per capelli ricci di Fructis può essere utilizzato sia sulla chioma mossa che riccia. La formulazione è molto interessante: presenta l’olio di pistacchio, che è noto per i suoi vari benefici. Questo shampoo rende la chioma più luminosa, cercando di minimizzare l’effetto crespo.
Il suo utilizzo è semplicissimo: la formula, infatti, è particolarmente delicata, e con una piccola quantità di prodotto è possibile ottenere una soffice schiuma da massaggiare sul capello. Una volta ultimato il lavaggio, è possibile semplicemente risciacquare: non lascia residui.
Balsamo fortificante Fructis Hydra Ricci
Veniamo al balsamo per capelli ricci: dopo lo shampoo, arriva sempre il momento di aggiungere una nota di definizione alla nostra chioma. La formulazione del prodotto rimane la stessa dello shampoo: olio di pistacchio e proteine vegetali, così da districare al meglio il capello.
La consistenza del prodotto è molto buona e, inoltre, il profumo è inebriante. Anche in questo caso non bisogna esagerare con le quantità, una noce di prodotto è sufficiente. Una volta applicato il balsamo, si deve attendere qualche minuto e poi procedere al risciacquo.
Maschera fortificante Fructis Hydra Ricci
Per trattare i capelli ricci, abbiamo decisamente bisogno di una linea completa, come quella proposta da Fructis Hydra Ricci. Dopo shampoo e balsamo, dunque, arriva il turno della maschera fortificante, la cui formulazione è stata studiata proprio per dare maggiore definizione ed elasticità alla chioma.
Non è solo rivolta a chi ha i capelli ricci, ma anche a chi presenta una chioma secca, così da districare i nodi senza appesantire il capello. Una volta prelevato il prodotto e applicato sulle lunghezze, si deve attendere qualche minuto e, infine, risciacquare.
Trattamento Hydra Ricci Air Dry Cream
Vogliamo un trattamento ancor più completo? Se lo desideriamo, allora non possiamo non includere nella routine il trattamento Hydra Ricci Air-Dry Cream di Fructis Garnier. Questo prodotto può essere utilizzato anche senza usare il phon, semplicemente per dare maggiore nutrimento alla chioma. È un trattamento senza risciacquo destinato a chi ha i capelli ricci, con un effetto crespo.