HAIRCARE GAR Come idratare i capelli secchi e disidratati  consigli e prodotti nuovoarticolo HAIRCARE GAR Come idratare i capelli secchi e disidratati  consigli e prodotti mobile

Come idratare i capelli grassi e con lunghezze secche: consigli e prodotti

La haircare routine per capelli grassi e con lunghezze secche?  Con il carbone magnetico: sì, perché la nuova linea di Garnier è rivolta proprio a chi ha la cute grassa e le lunghezze secche. La gamma Ultra Dolce propone dei prodotti  formulati con carbone purificante e olio di semi neri di Nigella idratante. 

Haircare routine con carbone purificante: in cosa consiste

Quando abbiamo i capelli grassi e secchi sulle lunghezze, dobbiamo seguire una haircare routine ben precisa. 

Il carbone vegetale è ormai molto diffuso nei prodotti cosmetici, proprio in virtù dei suoi benefici. Oltre a essere presente nei prodotti per la pelle, lo troviamo anche nella linea Ultra Dolce Garnier Carbone Magnetico

Lavare i capelli con prodotti specifici permette ovviamente di rimuovere l’accumulo di sporco, così come le particelle inquinanti che si sono depositate. I benefici dei prodotti con carbone vegetale per capelli sono molteplici: pulisce la chioma, e in particolare è utile per i capelli grassi, dal momento in cui il carbone  aiuta a “catturare” il sebo in eccesso.

 

I prodotti con carbone magnetico per idratare i capelli secchi e disidratati

Quali sono i prodotti per la haircare routine con carbone magnetico da usare? E come possiamo sfruttarli al meglio? Ovviamente non possono mancare shampoo, balsamo e maschera. Lo shampoo è disponibile anche in versione solida.

La linea Ultra Dolce Garnier carbone magnetico 

È tra le novità Garnier 2023: la linea haircare di Ultra Dolce Carbone Magnetico è destinata a coloro che hanno i capelli con cute grassa, ma lunghezze secche. Una linea innovativa, pensata per idratare la chioma. Chi ha i capelli misti, dunque, può sfruttare questi prodotti per ottenere diversi benefici. 

Due sono gli ingredienti principali, ovvero il carbone purificante – che è noto per “catturare” lo sporco – e l’olio di semi neri di Nigella, che invece ha il compito di aiutare a idratare e rivitalizzare le lunghezze. Senza, però, appesantire i capelli. Questa linea è perfetta per ridurre il lavaggio frequente: mantiene la chioma più luminosa fino a 72 ore (*Test strumentale). In breve, non dobbiamo preoccuparci di lavare nuovamente i capelli subito a causa dello sporco visibile o dell’accumulo eccessivo di sebo.

Shampoo

Iniziamo dallo shampoo, perché la nostra haircare routine parte proprio da qui. Lo Shampoo Garnier Ultra Dolce con carbone purificante e olio di semi neri di Nigella presenta una formulazione senza siliconi, con il 94% di ingredienti di origine naturale, nella formula nessun ingrediente o derivato è di origine animale.

Possiamo usarlo in modo semplice: prima di lavare i capelli, pettiniamo la chioma, sciacquiamola con acqua tiepida e poi usiamo una piccola quantità di prodotto e massaggiamo bene la cute e le lunghezze, senza però sfregare il capello. 

Balsamo

La nostra haircare routine si compone anche di un apposito balsamo purificante e idratante. Come per lo shampoo, anche qui ci troviamo di fronte a un prodotto vegano (nessun ingrediente o derivato di origine animale) con flaconi in plastica 100% riciclata e tappi più piccoli. 

Il balsamo va applicato dopo aver lavato i capelli con lo shampoo: in questo caso dobbiamo attendere poi pochi minuti prima di risciacquare nuovamente, per finire in bellezza con un’apposita maschera con carbone.

Maschera

Per una haircare routine ancora più completa, possiamo anche usare la maschera Ultra Dolce Carbone Magnetico. La formulazione senza siliconi presenta una formula al 97% di origine naturale.

La grande particolarità di questo prodotto è che, in realtà, agisce abbastanza in fretta: applichiamo sulla chioma con delicatezza e aspettiamo circa un minuto, affinché possa fare effetto.