La guida per avere capelli sani e forti La-guida-per-avere-capelli-sani-e-forti_search

La guida per avere capelli dall’aspetto sano e forti

Il benessere del capello dipende da molteplici fattori, inclusi quei piccoli gesti che fin troppo spesso tendiamo a sottovalutare. Chioma corta, media o lunga, non importa: alla base di tutto, ogni persona vorrebbe un capello dall’aspetto sano e forte. Le soluzioni per intervenire sulle lunghezze – spesso soggette a maggiore stress – ci sono: vi parliamo della haircare routine, composta da prodotti e trattamenti, piccole attenzioni, oltre che da pazienza e costanza. Due elementi indispensabili per capelli lucenti e forti.

Haircare routine: come lavare la chioma?

Una chioma fluente è spesso il risultato di una hair routine ben precisa, e soprattutto di un duro lavoro. Naturalmente, ad avere un’importanza decisiva è la fase del lavaggio del capello: possiamo scegliere tra tantissimi prodotti, tra cui shampoo per ogni tipologia di chioma. 

Oltre allo shampoo per capelli normali, dobbiamo considerare le nostre esigenze: capelli secchi, grassi o fini e sottili? Ciascuna chioma ha bisogno di un nutrimento diverso. 

 

Prodotti per la haircare routine per capelli forti e dall’aspetto sano

Per capelli dall’aspetto sano, è possibile optare per la linea Fructis Garnier Vitamine & Forza, ideale per una routine completa per integrare le vitamine di cui necessita il capello


La nostra gamma offre una selezione di prodotti indispensabili. Cominciando dalla fase di lavaggio, lo shampoo fortificante si rivela essere un alleato prezioso per coloro che hanno capelli fragili o deboli, poiché aiuta a rafforzare la struttura dei capelli e a ridurre la rottura. Per completare la tua hair routine in modo efficace, non può mancare il balsamo fortificante, che apporta idratazione e nutrimento ai capelli, lasciandoli morbidi e lucenti. Inoltre, per coloro che lottano contro la caduta dei capelli da rottura, consigliamo di integrare nella propria haircare routine il Trattamento Anticaduta 10 in 1 Fructis Vitamine&Forza. Questo trattamento specifico è formulato per ridurre la caduta da rottura e rafforzare la chioma nel complesso. Scegliendo attentamente i prodotti adatti ai propri capelli e adottando una routine adeguata, potrai prenderti cura dei tuoi capelli in modo completo e ottenere risultati visibili e duraturi.

 

I consigli per la fase del lavaggio 

Dopo aver scelto i prodotti per la propria haircare routine, vogliamo suggerire alcuni errori da non commettere. Prima di lavare i capelli, pettiniamo la chioma: potremmo usare una spazzola realizzata in materiali naturali.

Lo shampoo, poi, non va applicato a secco: prima di procedere con il lavaggio vero e proprio, assicuriamoci di passare l’acqua su tutta la chioma e dopo di massaggiarla con lo shampoo evitando accuratamente di strofinare i capelli tra loro. 

Massima attenzione alla fase del risciacquo prima di applicare il balsamo. Togliamo tutta la schiuma e applichiamo il balsamo fortificante per nutrire la chioma e ottenere un effetto wow. 

 

Come trattare i capelli dopo il lavaggio

Prima di tutto, è fondamentale non tenere il capello bagnato a lungo. In seguito al lavaggio ricordiamo dunque di non tenere la chioma bagnata per troppo tempo: non solo per evitare possibili conseguenze alla cervicale, ma anche per proteggere il capello dalle fragilità o increspature.

Un altro errore che tendiamo a commettere è di strofinare i capelli con l’asciugamano: propendiamo per un asciugamano in microfibra e realizziamo un turbante, avendo cura di non sollecitare la cute.

 

Capelli forti e dall’aspetto sano

Una buona routine non è legata unicamente al lavaggio dei capelli o alla scelta dei prodotti adatti. Per capelli dall’aspetto sano e resistente, ci sono alcuni fattori da non sottovalutare, come proteggere i capelli dai raggi UV.

Da non dimenticare il taglio: le doppie punte, per esempio, vanno eliminate. Nessun taglio drastico, è possibile anche intervenire solo sulle punte, tagliando magari fino a 4 centimetri.

Come comportarsi, infine, con tinte e decolorazioni? Spoiler: sì, possiamo certamente cambiare colore e farci la tinta, ma cerchiamo di farlo prestando attenzione alle esigenze del capello.