tinta color nocciola tinta color nocciola

Color Nocciola, Adatto a Tutte le Donne

Nella scelta della tinta per capelli sono da tenere in considerazione diversi fattori, ma per andare sul sicuro c’è una tonalità che sta bene a tutte le donne: il color nocciola.

Color Nocciola, Adatto a Tutte le Donne

Nella scelta della tinta per capelli sono da tenere in considerazione diversi fattori, ma per andare sul sicuro c’è una tonalità che sta bene a tutte le donne: il color nocciola.


Color nocciola per i capelli

Scegliere il giusto colore della tinta per i capelli è un momento delicato e cruciale per ogni donna: il colore dei capelli è infatti fondamentale per valorizzare al massimo la propria carnagione ed esaltare la propria bellezza naturale. La giusta colorazione è capace, da sola, di far risplendere il volto e di dare un aspetto del tutto nuovo al nostro look.
 
Se hai voglia di cambiamento e vuoi sperimentare nuovi colori, sono due gli elementi principali che devi tenere in considerazione: la tua carnagione e il colore dei tuoi occhi. Eppure, c’è una tonalità che è in grado di valorizzare tutte le donne, indipendentemente dai propri colori di base: è il color nocciola, una tonalità che si presta a molteplici sfumature, glamour e discreta nello stesso tempo.

 

Perché il color nocciola sta bene a tutte

Il color nocciola è un castano caldo che addolcisce i tratti del volto e, accompagnato da sfumature dorate, crea un look per donne determinate e sensuali, ma sempre con garbo ed eleganza. Per rendere il colore dei capelli ancora più accattivante e il look più dinamico, è possibile giocare con sfumature luminose, come un degradé delicato o una base castano dorata.

 

Come ottenere il colore nocciola a casa

Per una tenuta ottimale e un risultato impeccabile, a prova di parrucchiere, prova le tinte per capelli della gamma Olia di Garnier: grazie alla sua formula innovativa, attivata dall’olio, questa colorazione senza ammoniaca garantisce la massima intensità di colore, idratando al contempo il capello senza irritare la cute.
Per ottenere tutte le sfumature del color nocciola, prova le nuance del Castano Dorato 5.3 o del Castano Chiaro Dorato 6.3:  a seconda della tua base otterrai riflessi nocciola morbidi e irresistibili, per un look determinato e mai banale.
 
Ecco anche qualche consiglio per una corretta applicazione della tinta sui capelli, piccoli accorgimenti che renderanno la tua esperienza di colorazione confortevole ed efficace:
- Nel caso tu debba coprire i capelli bianchi, per ottenere una copertura al 100%, inizia l’applicazione dalle zone dove questi sono maggiormente presenti;
- Inizia a calcolare i 30 minuti di tempo a partire da quando hai concluso l’applicazione di tutta la tinta;
- Non fare lo shampoo per risciacquare ma lava solo con acqua;
- Quando l’acqua diventa limpida, applica il balsamo per lasciare i capelli morbidi e luminosi.