Ragazza capelli biondi Ragazza capelli biondi

Cos’è la ripigmentazione dei capelli decolorati?

La ripigmentazione dei capelli decolorati è il procedimento che fornisce al capello i pigmenti naturali persi in seguito a tinte e schiariture

Cos’è la ripigmentazione dei capelli decolorati?

Per cambiare look, seguire la moda, o semplicemente per coprire i primi capelli bianchi che sopraggiungono con l’avanzare dell’età, un nuovo colore di capelli è sempre la scelta giusta. Se non vuoi ricorrere al parrucchiere, e opti per il fai da te, ricordati di scegliere prodotti delicati che, oltre a colorare, proteggano il capello e lo nutrano in profondità, come le tinte della gamma Olia di Garnier, una colorazione senza ammoniaca che garantisce la massima intensità del colore e una copertura al 100% dei capelli bianchi senza danneggiare la fibra capillare e il cuoio capelluto.

L’uso corretto di prodotti di alta qualità preserverà i tuoi capelli sani e forti, proteggendoli anche dalla comune perdita dei loro pigmenti naturali, fenomeno che si verifica spesso a seguito di colorazioni indiscriminate, come quando si pensa di poter schiarire un capello tinto di scuro applicando un colore più chiaro, o viceversa.  Quando i capelli perdono i loro pigmenti naturali, è necessario ricorrere alla ripigmentazione, ovvero la reimmissione dei pigmenti naturali che sono stati persi in seguito a tinte, decolorazioni o schiariture naturali ad opera del sole. Ripigmentare i capelli è fondamentale per far sì che il risultato della tintura successiva sia efficace e il colore risulti effettivamente quello desiderato, senza essere spento o opaco.

La tecnica prevede della ripigmentazione prevede:

Il risultato finale, a livello di colore, è generalmente un tono più scuro rispetto al colore scelto: questo garantisce che la tonalità venga preservata nei successivi lavaggi e nel corso del tempo. Per questo motivo, per avvicinarsi al proprio colore naturale o all’effetto finale desiderato, è consigliabile scegliere una tonalità di tinta più chiara rispetto al colore che rappresenta il proprio obiettivo.

Colorazione Olia 110

A questo punto, se sei alla ricerca di ispirazione per rinnovare il tuo look, prova a dare un tocco di luce alla tua chioma con le tinte Olia di Garnier, la colorazione senza ammoniaca attivata dall’olio che garantisce una schiaritura intensa del colore: dal Biondo Chiarissimo Naturale Intenso 110, al Castano Chiaro Dorato 6.3 . Tinture che si trasformano in coccole dal profumo floreale, per un’esperienza d’uso nuova e piacevole. Per una colorazione fai da te che nutre i capelli e dona un comfort ottimale al cuoio capelluto.


Colorazione Olia 6.3

Se vuoi essere sicura del colore scelto, fai una prova con il simulatore online di Garnier. Color Match ti aiuta a scegliere il colore più adatto scegliendo tra 60 tonalità diverse. Basta scattare una foto e provarli tutti!

Cambia il colore dei tuoi capelli online!

Grazie al simulatore di colore virtuale puoi provare più di 60 diversi colori e scoprire quello più adatto a te.

COME FARE LA COLORAZIONE A CASA

Scopri come applicare OLIA in pochi e velocissimi steps!

TUTORIAL COME FARE LA COLORAZIONE A CASA