Color match Color match

Fai la prova virtuale del colore dei capelli e scegli quello giusto!

Scopri come provare i nostri colori Olia e Belle Color online! Bastano pochi clic: scegli il colore e fai la prova virtuale caricando una foto.

Fai la prova virtuale del colore dei capelli e scegli quello giusto!

Vuoi cambiare e sei curiosa di una nuova tinta per i tuoi capelli ma hai paura del risultato? Fai la prova virtuale del colore dei capelli e scegli la tua nuance preferita!


Prova il colore dei tuoi capelli online

Quando devi scegliere la nuova colorazione per i tuoi capelli ti assale fissa una domanda: “e se non mi sta bene?”. Più che la perdita di tempo del fare una tinta dai risultati non soddisfacenti, ciò che ti tormenta è la paura di non stare bene, di aver scelto il colore sbagliato: può spegnere il viso, può stonare con i tuoi occhi o creare un’immagine di te che non ti piace, che non senti affine alla tua personalità.
L’idea di rischiare ti fa desistere e così scegli il solito colore, spegnendo quel desiderio di cambiamento e di novità che ti dava nuova energia e vitalità. Per non farti più cadere nei vortici infiniti di questo circolo vizioso, Garnier ha creato per te il simulatore di colore virtuale per capelli. Ti basta aprire la pagina della Prova Virtuale e provare tutti i colori online in pochi e semplici clic. Vediamo nel dettaglio come si fa.


Come funziona la Prova Virtuale di Garnier

Hai visto la colorazione semplice da fare a casa e senza ammoniaca Olia di Garnier e ti sei innamorata di quel bel Castano Fondente, ma non sai come ti starà quella tinta e non sai come si combinerà col tuo colore originale di capelli. Per porre fine a tutti i dubbi usa il test online di Garnier: ti basta premere sul pulsante “Prova Virtuale” che trovi sotto l’immagine del prodotto così da venir reindirizzata direttamente alla pagina dello strumento di test per cambiare colore capelli online.
Adesso non devi far altro che caricare una foto che ti ritrae in primo o primissimo piano, come un selfie, o avviare direttamente la webcam e vedere l’effetto che quella nuova colorazione crea col tuo viso. Puoi divertirti a giocare con i colori e, se vuoi un consiglio di un’amica o di qualcuno di cui ti fidi, puoi anche condividere il risultato ottenuto e decidere in due (o più) quale sia la scelta migliore da fare.
Sei indecisa se ti sta bene una nuova colorazione o se è meglio la tua classica? Attiva il cursore slide e trascinalo verso la destra o la sinistra dello schermo, così vedrai allo stesso tempo la tua solita te e la probabile nuova te (quella con la colorazione).


Consigli per una riuscita ottimale del test per cambiare colore di capelli online

Per fare la prova del cambio colore capelli e ottenere dei risultati quanto più possibili fedeli all’effetto che quella colorazione avrà sulla tua chioma, ti consigliamo di prendere un selfie che sia ben definito e chiaro oppure di accendere la webcam in un ambiente possibilmente illuminato da una luce naturale.
Con questi pochi e rapidi passaggi, potrai fare un test per cambiare colore ai capelli senza stare prima ad arrovellarti il cervello su quale sia la tinta giusta e quale ti stia bene o meno, e il gioco è fatto: prova tutte le nuove te che vuoi sperimentare e fai la tua prossima colorazione senza la paura di aver scelto il colore sbagliato!