Cassia Cassia

Le Proprietà della Cassia Applicata sui Capelli

La cassia è fra le erbe tintorie più efficaci per riflessare il biondo e il castano, ma anche per ristrutturare i capelli sottili e rovinati: scopri i migliori prodotti alla cassia per capelli e la tinta naturale più indicata per la tua chioma!

Cassia: le proprietà per i capelli

La polvere di cassia, anche nota come henné neutro, è nota non solo per la sua delicata azione colorante, ma anche per essere un efficace rimedio naturale che aiuta a donare corpo e vitalità alle chiome stressate. Questa pianta generosa è impiegata per creare le migliori tinte naturali per capelli, caratterizzate da una formula rispettosa della cute. Come la linea Color Herbalia di Garnier, ideale per le bionde e non solo: la gamma di nuance, infatti, spazia dal biondo alla colorazione vegetale color castano. Ma quali sono, più nel dettaglio, i benefici della cassia per i capelli?

La polvere tintoria è ricavata da una pianta conosciuta con diversi nomi: fra questi, cassia obovata, cassia italica e senna. Le proprietà della cassia per la salute dei capelli sono numerose. La sua polvere, in particolare, è apprezzata per l’azione disciplinante e ristrutturante, con l’effetto di lucidare il capello e di donargli volume: queste ed altre caratteristiche ne fanno il perfetto alleato dei capelli fini e indeboliti. Anche il benessere del cuoio capelluto beneficia della cassia e delle sue proprietà, in particolare della sua azione astringente e purificante. L’agente schiarente è impiegato per creare impacchi e prodotti riflessanti, indicati per chi vuole schiarire il colore naturale e per renderlo più movimentato. In combinazione con l’henné, inoltre, la cassia è usata per “modulare” e diluire le colorazioni castane.


Il potere della cassia: capelli splendenti con Herbalia

In sintesi, la cassia è annoverata fra le migliori soluzioni naturali per tingere e trattare i capelli: inclusi quelli sfibrati e molto sottili. Insieme ad altre polveri di qualità come henné e indigo, la cassia arricchisce la formula di Herbalia, la colorazione vegetale di Garnier da miscelare solo con acqua: una soluzione a base di piante e oli studiata per schermare anche i capelli bianchi con effetto naturale, ricco di sfumature armoniose. Quanto alle nuance, la gamma risponde a ogni desiderio, accontentando anche le più indecise che non sanno scegliersi fra biondo dorato e rame, fra caramello e castano caldo. Per trovare la colorazione giusta, infatti, basta caricare una foto sul sito e completare in pochi secondi la Prova Virtuale: sempre meglio fare un test prima dell’applicazione, se non si hanno le idee chiare!

Le colorazioni vegetali per capelli Herbalia di Garnier sono realizzate al 98% con ingredienti di origine naturale. Oltre all’estratto di cassia obovata, contengono oli essenziali che contribuiscono all’efficacia ristrutturante della formula. Il risultato è una tinta naturale di facile utilizzo – anche sui capelli già colorati – piacevole da applicare e soprattutto efficace: la chioma ritrova luminosità, corpo e morbidezza, oltre a rivelare fantastiche sfumature!

Il prodotto consigliato