Colore perfetto ricci Color perfetto ricci

I colori perfetti per i tuoi ricci

Ecco i colori perfetti per i tuoi ricci e alcune tecniche che ti permettono di sfruttare i giochi di luce tra le tue onde, schiarendo solo alcune ciocche.

I colori perfetti per i tuoi ricci

“Ogni riccio è un capriccio”: i capelli ricci richiedono un trattamento di bellezza particolare, ma se si vuole avere i capelli sempre ordinati esistono degli accorgimenti e dei consigli veramente utili.

Chi ha una testa piena di riccioli spesso desidera i capelli lisci perché più facili da domare; eppure il riccio è di moda e può dare un look stupendo e da invidia. La cura adatta e trucchi di styling offrono soluzioni per avere delle onde ribelli e selvagge sempre ordinate, togliendo quel crespo che molto spesso è motivo di rabbia e fastidio.

Qual è il colore perfetto per il tuo riccio? Scopriamo le varie possibilità!

tinta naturale

La tinta naturale che segue il tuo colore è ideale perché non è impegnativa. È scelta da chi preferisce coprire i capelli bianchi tenendo il suo colore naturale, per non avere problemi di contrasto durante la ricrescita.

Rosso chiaro o rosso scuro

Rosso chiaro o rosso scuro
Il rosso è un colore che rappresenta la sensualità: una donna con i capelli ricci e rossi attira l’attenzione e trasmette un notevole fascino.

Se hai una pelle chiara, il rosso chiaro dona maggiore luminosità al viso, mentre il rosso scuro si adatta alla carnagione scura e abbronzata. In estate ha un effetto stupendo sul viso.

Il colore ramato con ciocche chiare

Il colore ramato con ciocche chiare
Il colore ramato alternato a ciocche più chiare dona un look perfetto e innovativo: una base castano chiara o castano scura si presta molto bene per non creare uno stacco netto di chiaro/scuro ed evitare il senso artificioso della tintura garantendo un effetto naturale e contrastato.

Se le ciocche sottilissime virano verso il biondo o il castano dorato, su una base chiara, danno l’idea di un riflesso naturale, e nel crescere alla radice non si avranno due colori netti e divisi, ma sempre sfumati l’uno nell’altro.

Lo schiarimento di alcune ciocche

Lo schiarimento di alcune ciocche
Un’altra tecnica adottata per ricci perfetti è quella dello schiarimento, ideale se desideri un effetto naturale simile a quello del sole d’estate. Si tratta di una colorazione parziale che va a schiarire i capelli di un tono rispetto al loro colore naturale.

La colorazione non è effettuata su tutta la chioma, bensì soltanto su alcune ciocche, seguendo le lunghezze e scendendo sulle punte in modo da conferire maggiore luminosità e tocchi di luce più intensi.

Perfetto se desideri capelli dai riflessi più chiari ma non troppo impegnativi perché non crea un contrasto netto e deciso fra le radici e le punte, ma dona a tutta la chioma un effetto molto omogeneo e uniforme.

 

 

Scopri i nostri prodotti