Shampoo scelta shampoo

BB cream: un solo prodotto di bellezza per la tua beauty routine

Scopri come usare la BB Cream Garnier, il prodotto che si prende cura della pelle e dona uniformità al viso. Il concetto di bellezza alla base della beauty routine

BB cream: un solo prodotto di bellezza per la tua beauty routine

Fino a pochi anni fa, le BB cream erano poco conosciute, mentre oggi sono diventate compagne insostituibili della quotidianità di molte donne. Le BB Cream sono nate in Germania, ma hanno avuto immediata fortuna nel lontano Oriente, dove la cura della pelle e l’uniformità del suo aspetto sono alla base del concetto di bellezza.  Queste creme rappresentano nella cultura orientale un vero e proprio elisir. BB, infatti, sta per Blemish Balm: un prodotto che con delicatezza aiuta la pelle su più fronti. Quali?

  • Idrata
  • Protegge dai raggi solari
  • Attenua imperfezione e discromie della pelle
  • Illumina il colorito

Ma se in Oriente l’obiettivo è anche quello di schiarire il colorito, perché “chiaro” è sinonimo di “bello”, l’arrivo nel nostro mercato ha comportato un adattamento smart. Le BB cream occidentale non perdono di vista i vantaggi delle versioni orientali, ma introducono differenti varianti cromatiche per adattarsi ai diversi toni dell’incarnato nella maniera più naturale possibile.

Come si usa una BB cream?

Non è un fondotinta, non è solo una crema idratante, non è solo una protezione solare. Ma, allora, come si usa una BB cream? Niente di più facile: al mattino pulite con cura la pelle del viso con un detergente, asciugate per bene e applicate la BB Cream come una normale crema idratante. Fatto! Se la vostra pelle è particolarmente secca, potete anche abbinarla alla crema idratante abituale, senza rischio di appesantire la pelle. Il viso è immediatamente idratato, illuminato, uniforme e protetto dai raggi solari d’inverno e d’estate, aspetto da non sottovalutare.

Quando è la crema ad adattarsi a te

BB Cream è al momento il cosmetico più versatile sul mercato: permette di proteggere e curare la pelle senza dover applicare troppi prodotti tutti insieme. Le donne sempre di fretta, soprattutto al mattino, risparmieranno minuti preziosi: cura del viso e make up tutto in uno… la beauty routine non è mai stata così facile e veloce.

Versatilità significa  però anche:

  • modulare la coprenza: uno strato di BB Cream è può bastare, ma è possibile aggiungere un altro velo di prodotto nelle zone del viso che necessitano di una correzione o coprenza maggiore, proprio come faremmo con il migliore dei fondotinta. Se, ad esempio, la vostra zona “critica” è il contorno occhi, potete integrare l’applicazione di BB in quest’area con un prodotto ad hoc, ispirato al concetto e alla texture di BB Cream;
  • rispettare il tipo di pelle: diverse tipologie di pelle hanno esigenze differenti e questo le BB Cream lo sanno. Scegliete quella che fa per voi; che sia una pelle grassa, secca o matura, con una BB cream ogni viso avrà il meglio.

_ _ _ _