Prodotti per la Pelle del Viso: Acqua Micellare Illuminante   Prodotti per la Pelle del Viso: Acqua Micellare Illuminante

Prodotti per la Pelle del Viso: Acqua Micellare Illuminante

La skincare routine giornaliera è composta da diversi passaggi, tutti importantissimi, ma lo step essenziale, da non tralasciare mai, è sicuramente la detersione del viso.

La pelle è una barriera, che ci protegge dagli agenti esterni durante la giornata: smog, inquinamento, polvere e ovviamente anche il make-up. Tutte queste impurità, se non eliminate, possono impedirle di respirare correttamente, rendendo più difficoltosa la traspirazione cutanea.

Per questo, è sempre importante detergere la pelle ed eliminare residui di trucco e agenti esterni. Uno dei prodotti più consigliati, per la detersione del viso, è sicuramente l’acqua micellare. Vediamo allora come funziona e quali sono i suoi benefici.

Cos’è l’acqua micellare

Il prodotto chiave della detersione è sicuramente l’acqua micellare.

Si tratta di una soluzione acquosa che aiuta ad eliminare le impurità e il make-up, con un solo gesto, senza bisogno di risciacquare. Alla base della sua composizione troviamo acqua e micelle, ovvero delle sfere tensioattive che presentano una parte idrofila e una parte lipofila, capaci di attirare le impurità, come se fossero dei magneti, di incorporarle e portarle via con delicatezza.

Questa caratteristica permette di utilizzare il prodotto con delicatezza sulla pelle, senza dover strofinare per eliminare tutte le impurità. L’acqua micellare si presenta con una texture liquida, trasparente e inodore, ed è un ottimo alleato nella detersione del viso.


Come si utilizza l’acqua micellare

L’acqua micellare è un prodotto talmente versatile da poter essere inserito sia nella skincare routine mattutina che in quella serale. Basterà versare qualche goccia di prodotto su un dischetto di cotone e passarlo su tutto il viso, comprese le zone delicate come il contorno occhi e il contorno labbra.

Per queste ultime, si consiglia di poggiare i dischetti di cotone, imbevuti nell’acqua micellare, direttamente sulla zona degli occhi e delle labbra, aspettare qualche secondo per far agire il prodotto e poi rimuovere i dischetti.

La sua formula delicata ne permette l’utilizzo su ogni tipo di pelle e su ogni parte del viso. Uno dei punti forti dell’acqua micellare è sicuramente che non ha bisogno di risciacquo: dopo la sua azione, infatti, si potrà continuare direttamente con la propria skincare routine.


Quali sono i benefici dell’acqua micellare

L’acqua micellare ha tantissimi benefici, grazie alla sua azione delicata, ma efficace sulla pelle.

Grazie all’acqua micellare possiamo:

  • Pulire in profondità la pelle da tutti i residui (smog, inquinamento, polvere e make-up, compreso quello waterproof);
  • Purificare la pelle in profondità;
  • Regolarizzare la produzione di sebo;
  • Proteggere il film idrolipidico della pelle, favorendone la giusta idratazione.

Si tratta di un prodotto 3in1, perché pulisce in profondità i pori, idrata la pelle e agisce anche da tonico, grazie alle sue proprietà astringenti e lenitive. Può essere utilizzato sia nella skincare mattutina, per eliminare il sebo in eccesso e per preparare la pelle alla giornata che andrà ad affrontare e sia nella skincare serale, per eliminare tutte le impurità che si sono depositate sulla pelle durante il giorno.


L’acqua Micellare Illuminante

Per la detersione della nostra pelle, Garnier consiglia l’Acqua Micellare Illuminante Acqua di Rose, che unisce le funzioni dell’acqua micellare (struccante, detergente e tonificante) a quella illuminante dell’acqua di rose.

Con un solo passaggio, detergerà viso, occhi e labbra, grazie alla tecnologia micellare, ma donerà anche una nuova luce al viso, grazie alla presenza dell’acqua di rose, un ingrediente conosciuto per le sue proprietà illuminanti. Quest’acqua micellare presenta una formula ipoallergenica ed è adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili.