Niacinamide e Vitamina C: come usarli insieme
La Niacinamide e la Vitamina C sono due attivi molto apprezzati in ambito cosmetico grazie ai numerosi benefici che apportano alla pelle, diventando dei veri must-have in ogni routine di skincare: insieme, possono migliorare la luminosità e il benessere generale della pelle, grazie all’azione riequilibrante della Niacinamide, nota anche come Vitamina B3, e al potere antiossidante della Vitamina C.
Che cos’è la Niacinamide e come utilizzarla sul viso
La Niacinamide, nota anche come vitamina B3, è un ingrediente versatile e funzionale per il trattamento della pelle: è nota per le sue proprietà lenitive, e per favorire il miglioramento della barriera cutanea; la Niacinamide aiuta infatti a regolare la produzione di sebo, ed è ideale per chi ha la pelle a tendenza acneica o con punti neri e irregolarità, e favorisce una texture cutanea più liscia e uniforme.
Per utilizzare la Niacinamide sul viso, si consiglia di applicare un siero o una crema contenente questo attivo dopo la detersione e prima della crema idratante. Può essere utilizzata sia al mattino che alla sera e si può utilizzare con la maggior parte degli altri attivi, inclusa la Vitamina C. L’uso costante di prodotti a base di Niacinamide può portare a miglioramenti visibili nella luminosità e nella texture della pelle.
Come e quando usare la Niacinamide e la Vitamina C insieme
La Niacinamide e la Vitamina C si possono usare insieme per dare nuova luce ad un colorito spento e poco uniforme, recuperare compattezza, combattere l’opacità e contrastare le linee di espressione. Integrandoli regolarmente nella tua routine, specialmente al mattino la carnagione diventerà molto più radiosa, levigata e uniforme.
Si può iniziare a utilizzare i due attivi combinando un siero o una crema contenente uno di questi ingredienti, oppure prodotti che li contengano entrambi. Quando applicati durante il giorno, è utile anche utilizzare una protezione con SPF.
Siero con Niacinamide e Vitamina C: quali sono i benefici?
Il siero con Vitamina C e Niacinamide è un prodotto ideale per ottenere una pelle più omogenea, ridurre le macchie scure, diminuire l’aspetto di rughe e linee sottili e migliorare l’elasticità della pelle. I sieri che contengono questi due dermoattivi sono particolarmente adatti per avere una pelle più levigata, luminosa e con un incarnato più uniforme. Inoltre, la Niacinamide aiuta a minimizzare l’aspetto dei pori, rendendosi molto utile in combinazione a prodotti con Vitamina C per le pelli a tendenza mista o grassa.
Integrare nella propria beauty routine i prodotti della linea skincare SkinActive alla Vitamina C di Garnier è una scelta vincente per proteggere la pelle dalle aggressioni ambientali e migliorarne la compattezza, rendendola più resistente e luminosa.