I benefici della linfa d’acero per pelle e capelli
GAR Magazine Images/Selected media - 120 - to be revamped/106 Linfa d acero i benefici per la tua skincare routine/
I benefici della linfa d’acero per pelle e capelli
Dici acero e dici sciroppo. Quello originario del Canada, per intenderci, e tanto amato dagli americani. Si tratta di uno dei più grandi antiossidanti naturali, in grado di lottare contro i radicali liberi e impedire così l’invecchiamento di cellule e tessuti. Ma l’acero è molto più di questo. È un ottimo energizzante: i suoi zuccheri semplici regalano un twist energetico nei momenti di stanchezza. E poi, se sei a dieta, devi sapere che accelera il metabolismo grazie a un processo chiamato termogenesi: aumenta il calore prodotto e aiuta a bruciare i grassi. E non è finita, perché l’acero ha un basso indice glicemico, protegge lo stomaco e aiuta persino in caso di gastrite. E che dire della grande concentrazione di vitamine del gruppo B e sali minerali, come ferro, potassio, calcio e magnesio?
Insomma, se pensavate che l’acero si limitasse a starsene rinchiuso in cucina, vi sbagliavate di grosso: può infatti essere impiegato anche come ingrediente per creme idratanti e nutrienti oltre che per cosmetici rivitalizzanti per la pelle secca del corpo. Già, perché l’acero è un vero e proprio toccasana quando senti tirare la cute, d’estate dopo una giornata passata sotto il sole oppure in inverno, al di là di tutti quegli strati di vestiti. Concediti una coccola con un bel bagno caldo e rilassante oppure un’energetica doccia nutriente e riparatrice: nelle formule Ultra Dolce corpo (bagnodoccia e latte) con burro di karité e linfa d’acero è racchiuso tutto il potere idratante e la dolcezza della naturalezza. E le ‘generose’ texture dalla fragranza delicata avvolgono il corpo rigenerando la tua pelle stressata.
La linfa zuccherina che tanto amiamo dell’Acer saccharum (perché è così che si chiama realmente) non è la sola qualità di questo splendido albero che può raggiungere fino a 15-20 metri di altezza. E sicuramente non è l’unico dei benefici: si tratta di un autentico rimedio naturale conosciuto per il suo alto potere riparatore, sia per la pelle, che per la chioma. Ecco perché è perfetto come ristrutturante per i tuoi capelli secchi, sfibrati e rovinati. Proprio per le sue doti remineralizzanti e antiossidanti è l’ideale per la realizzazione di fluidi tonificanti e anti-age e per prodotti pensati per il benessere della tua chioma.
La gamma Rimedio d’Acero di Garnier Ultra Dolce, ad esempio, che comprende shampoo, balsamo e maschera, è formulata senza parabeni utilizzando l’olio di mandorle, di cui tutti conosciamo le virtù ammorbidenti e nutrienti, e la linfa d’acero, dal grande potere riparatore. Si tratta di una formula pensata appositamente per capelli secchi, sciupati e danneggiati che hanno bisogno di una dose di vitamine per essere rinforzati e tornare a splendere sani e forti. Riparata e rivitalizzata a fondo, la chioma diventa più forte e più resistente: nutriti fino alle punte, i capelli sono decisamente più setosi tra le dita e soprattutto districati e facili da pettinare essere stressati. Una chioma bella…naturalmente!
Donna Moderna per Garnier