viso di ragazza viso di ragazza

Crema contorno occhi, scegliere quella giusta per te

Segui i nostri consigli sulla scelta di una crema contorno occhi che possa fare al meglio per le tue esigenze e renderli sempre più vivaci.

Crema contorno occhi, scegliere quella giusta per te

La crema contorno occhi è una cosa seria, è il balsamo di “giovinezza” che possiamo iniziare ad usare sin da subito, anche se è presto per l’antiaging

Stiamo parlando della parte più delicata del visto, quella con la pelle più sottile e delicata nonché più soggetta alle aggressioni esterne da parte di freddo e sole. Per questi motivi, ma anche per la ridotta presenza di ghiandole sebacee, il contorno occhi è la prima zona del viso che tende a segnarsi e nella quale compaiono le prime rughe.

Quasi tutti i gel detergenti non vanno utilizzati mai sul contorno, così come per gli occhi bisogna scegliere uno struccante adatto che, per quanto potente nel togliere via il trucco, deve comunque rispettare la pelle.

Cominciate presto con la crema contorno occhi, ne trovate di ogni consistenza e per ogni necessità: ci sono quelle che sembrano quasi pomate per le pelli molto secche, quelle classiche in crema, i gel freschi per coloro che preferiscono consistenze più leggere, e persino i sieri da utilizzare prima della crema. A volte le confezioni includono un applicatore sferico metallico che massaggia la zona mentre applicate il prodotto. Il prodotto che sceglierete va applicato, però, nella zona giusta: evitate le palpebre e la zona che si trova immediatamente sotto l’occhio, quelle delle occhiaie per intenderci. La crema contorno occhi si applica più sotto, sul limite fra guancia e occhi, lì dove sentite iniziare gli zigomi, sempre e rigorosamente con l’anulare. Picchiettate dall’interno dove c’è il naso, verso l’esterno, mai al contrario: questo movimento deve aiutare a drenare eventuali borse e distendere le prime linee di espressione.

Oltre i trent’anni circa potrete pensare di acquistare prodotti più specifici come creme contorno occhi per le prime rughe, veri e propri trattamenti di bellezza, ma ricordate: un prodotto cosmetico di questo tipo funziona solo se applicato con costanza, mattina e sera su una pelle pulita e perfettamente struccata.

Vuoi approfondire questo argomento? Contatta gli esperti Garnier!