crema idratante crema idratante

Come valutare le caratteristiche di una crema idratante

Ogni giorno dobbiamo avere cura della nostra pelle, per questo avere una buona crema idratante come alleato è la scelta giusta.

Come valutare le caratteristiche di una crema idratante

La pelle è l'organo più grande del corpo: è proprio per questo motivo che dovreste prendervene cura quotidianamente. Un'ottima crema idratante deve essere in grado di mantenere la pelle giovane e fresca,  di proteggerla dalle rigide condizioni invernali, così come dal rovente sole estivo, e soprattutto dai raggi UV durante l'intero anno. Applicare tutti i giorni un prodotto viso idratante, completo di fattore di protezione solare, significa applicare quotidianamente una barriera di protezione sulla pelle per ripararla dall'inquinamento, dagli sbalzi di temperatura e preservarla in tutta la sua naturale freschezza, salute e idratazione. Una pelle radiosa è il risultato di uno stile di vita all'insegna delle buone e sane abitudini: una routine di idratazione quotidiana è un buon punto di partenza.

Caratteristiche della crema idratante: quali sono?

Per adattarsi ai cambiamenti del meteo, la risposta più scontata è quella di indossare vestitini leggeri a luglio e maglioni pesanti a dicembre. Dovreste avere la stessa attenzione anche per l'idratazione della pelle, investendo in un buon prodotto che se ne prenda cura in base alle necessità. In primo luogo, scegliete un prodotto leggero e fresco, che lasci respirare la pelle e non vada ad ostruire i pori. Per adeguarsi ai ritmi serrati della quotidianità, optate per una formulazione che penetri nella cute e che si assorba in fretta, per non correre il rischio di uscire di casa con il viso macchiato da una crema non ancora perfettamente asciutta. Evitate formulazioni oleose se la pelle ha una tendenza acneica: creme a base unta, infatti, possono favorire il presentarsi di brufoli e imperfezioni.  Se usate il make-up, infine, le composizioni più leggere sono le più adatte a fungere da base all'applicazione del fondotinta e ad evitare, così, lo sgradevole “effetto cerone”. Insomma, una buona crema idratante dovrebbe dare una piacevole sensazione di leggerezza e di freschezza immediata, come fosse una seconda pelle. Per far ciò, è necessario che sia ricca di antiossidanti e di principi attivi di origine naturale. La linea di prodotti Garnier Hydra Bomb risponde a tutte queste caratteristiche.

In quali modi puoi favorire l'idratazione del tuo viso?

Il tuo corpo è composto dal 65% di acqua. L'applicazione di una crema viso idratante sull'area interessata può rigenerare l'epidermide dall'esterno  ma è importante dissetare la tua pelle anche dall'interno. Il miglior metodo per raggiungere quest'ultimo obiettivo è bere buone dosi di acqua, per evitare così di sentire su tutto il tuo corpo la pelle tesa e particolarmente ruvida. Non solo: un apporto ottimale di liquidi permetterà di ottenere anche capelli lucenti, più energia e una migliore concentrazione durante la tutta la  giornata. Per dare una marcia in più all’idratazione, consumate alimenti che possiedano un'alta concentrazione di liquidi: cetrioli, anguria e fragole, ad esempio, ne sono ricchissimi. Insomma,  assumere molta acqua e applicare un ottimo idratante viso tutti i giorni rappresentano le soluzioni migliori per avere una carnagione luminosa e splendida!