Due ragazzi truccati Ragazzi truccati

Shampoo bambini: delicatezza al primo posto

Vuoi trasformare lo shampoo dei bambini in un momento piacevole e rilassante? Scopri il detergente 2 in 1 di Garnier, testato sotto controllo pediatrico e adatto alla cute sensibile perché formulato con avena, conosciuta per le sue proprietà trattanti.

Shampoo bambini: questione di delicatezza

I capelli dei bambini sono davvero splendidi: impalpabili come fili di seta, luminosi e morbidi al tatto. Ma anche molto delicati e soggetti a spezzarsi facilmente. Lo stesso dicasi per la cute, sensibile e soggetta a arrossamenti. La chioma dei più piccoli richiede un’igiene molto attenta e lavaggi piuttosto frequenti, senza esagerare però: a meno che tuo figlio non vada ogni giorno in piscina, lo shampoo quotidiano può essere un’accortezza eccessiva. Indipendentemente dalle abitudini e dalle frequenza del lavaggio, la detersione deve essere realizzata con un prodotto adatto ai più piccoli. Uno shampoo realizzato con ingredienti di origine naturale, che non bruci gli occhi e che aiuti a districare gentilmente i nodi, agevolando l’uso del pettine e della spazzola.


Attenzione alla formula

Perché è importante usare uno shampoo per bambini specifico? Il rischio di un cuoio capelluto più sensibile è concreto e non andrebbe mai sottovalutato. Per questo è bene scegliere uno shampoo per bambini ipoallergenico e, preferibilmente, testato sotto controllo pediatrico. Tutte queste caratteristiche si ritrovano nello shampoo Delicatezza d’Avena di Garnier, arricchito con crema di riso e latte d’avena. Il primo ingrediente è noto per le sue qualità trattanti e protettive, mentre l’avena per le proprietà lenitive e addolcenti. Ecco perché questo prodotto rende il capello setoso e docile al pettine: una combinazione vincente che unisce delicatezza ed efficacia, ideale anche per i lavaggi frequenti.


Prodotti con latte d’avena: capelli brillanti e docili al pettine

Le virtù dell’avena ne fanno un ingrediente ideale per formulare prodotti per la hair routine dedicata alla cute sensibile: non a caso, è protagonista del nuovo shampoo 2 in 1 per bambini della linea Delicatezza d’Avena, un prodotto studiato per trattare dolcemente i capelli dei più piccoli. Tutti i detergenti della linea bambini sposano la delicatezza alla praticità: anche lo shampoo ipoallergenico UltraDolce Delicatezza d’Avena vanta, come gli altri shampoo per bambini di Garnier Ultra Dolce, di un’efficace formulazione shampoo e balsamo 2 in 1, per detergere, nutrire e districare delicatamente i capelli allo stesso tempo. Per facilitare l’acconciatura – e rendere più piacevole e divertente il momento dello shampoo – puoi provare anche le altre proposte della linea UltraDolce Bambini. Come lo shampoo all’estratto di albicocca e fiori di cotone e lo shampoo alla ciliegia e mandorla dolce: anche in questo caso puoi semplificarti la vita e applicare contemporaneamente shampoo e balsamo, velocizzando l’igiene quotidiana e trattando i capelli del tuo bimbo senza pensieri.