Cute Grassa e Punte Secche Come e Quale Shampoo Scegliere Cute-Grassa-e-Punte-Secche-Come-e-Quale-Shampoo-Scegliere_search

Cute Grassa e Punte Secche? Come e Quale Shampoo Scegliere

Hai il cuoio capelluto grasso e unto, e le punte secche che tendono al crespo? Con ogni probabilità, i tuoi capelli sono misti. E necessitano dunque di qualche accortezza in più.

Trovare prodotti capaci di trattare al contempo capelli grassi e capelli secchi può sembrare complicato, in quanto ci si trova di fronte a due esigenze diversissime: da un lato si ha bisogno di sgrassare e riequilibrare, dall’altro di nutrire e idratare.

Cute grassa e punte secche, qual è la causa?

I capelli misti possono essere frustranti, soprattutto per via della cute grassa. Quali sono le sue cause? Innanzitutto è bene sapere che il ruolo primario della pelle, in qualsiasi zona del corpo, è quello di proteggere l’organismo da agenti patogeni e sostanze irritanti. Il sebo aiuta proprio ad assolvere tale funzione. Tuttavia, può accadere che la produzione di sebo da parte del cuoio capelluto sia eccessiva. 

Le cause, sia per quanto riguarda la cute grassa che le punte secche, sono variabili.
I follicoli di alcune persone producono naturalmente molto sebo (ciò succede specialmente nelle persone con pelle grassa). Le punte secche sono invece più frequenti nelle persone con capelli ricci e mossi. Ecco dunque che, la combinazione tra pelle grassa e capelli mossi, è la condizione perfetta per i capelli misti.

Non solo: anche le abitudini scorrette possono causare il problema. Se lavi i capelli molto spesso, o con prodotti non adatti alla tua tipologia di pelle, elimini il sebo con una frequenza troppo elevata. Di conseguenza, la pelle perde la sua protezione e i capelli i loro oli. Per proteggersi, la cute si sente così costretta a produrre molto più sebo del necessario. 

 

Cute grassa e punte secche, quali prodotti usare

Se hai i capelli unti nella parte superiore, e secchi e crespi sulle punte, adotta una haircare routine delicata. Preferisci prodotti che vadano a riequilibrare la cute e a reidratare le punte.

Oltre a gestire la sovrapproduzione di sebo, infatti, devi anche trattare le punte secche. Shampoo e balsamo devono dunque contenere attivi delicati e ingredienti idratanti, che vadano a creare un leggero strato protettivo per limitare la perdita di umidità tra i lavaggi, senza appesantire o ungere i capelli.

Esplora la nuova esperienza di pulizia con lo Shampoo Purificante & Idratante Carbone Magnetico. Questo shampoo straordinario, senza siliconi, rappresenta l'ultima novità della linea Ultra Dolce, con una formula che vanta il 94% di ingredienti di origine naturale.

Il nostro obiettivo è fornirti un trattamento completo per i tuoi capelli, offrendo una soluzione efficace e senza compromessi. Lo Shampoo è stato appositamente sviluppato per purificare il cuoio capelluto e idratare le lunghezze offrendo risultati sorprendenti.

Formulato con carbone purificante e olio di semi neri di Nigella idratante, questo shampoo agisce in modo mirato per rimuovere il sebo in eccesso dal cuoio capelluto, donando una sensazione di freschezza e leggerezza. Allo stesso tempo, le lunghezze dei capelli vengono profondamente idratate fino a 72 ore, per una chioma luminosa e setosa.

La sua formula unica, priva di siliconi, coloranti artificiali e ingredienti o derivati di origine animale, offre una pulizia efficace. Inoltre, lo Shampoo Ultra Dolce Carbone Magnetico purifica la cute garantendo ai capelli un aspetto sano e vitale.

Inoltre, i test hanno confermato una duratura idratazione di 72 ore, che ti permette di godere di una chioma radiosa per giorni. In alternativa alla versione classica, è possibile acquistare lo shampoo solido della stessa linea.