capelli grassi capelli grassi

Capelli grassi: lo shampoo solido con cocco e aloe vera

I capelli grassi possono a volte creare disagi: prenditene cura con una routine mirata arricchita con estratti vegetali. Il primo step è usare il detergente giusto, come lo shampoo solido con cocco e aloe bio di UltraDolce.

Come scegliere lo shampoo per capelli grassi

Detergere correttamente la chioma, specie per chi deve sottoporsi a lavaggi frequenti, è molto importante. A maggior ragione per chi ha i capelli grassi: un prodotto non adeguato potrebbe non risolvere il problema e, anzi, rischiare di appesantire la capigliatura. Al di là delle cause, l’eccesso di sebo ha numerose conseguenze sul benessere del cuoio capelluto e sul look. I capelli grassi, come sappiamo, tendono a essere poco vaporosi e opachi: lungi dall’apparire luminosi e brillanti, possono sfoggiare, al contrario, un indesiderato effetto lucido. Per contrastarlo, l’ideale è puntare su uno shampoo delicato, capace di rispettare i capelli e la cute sensibile. Da privilegiare un detergente formulato con ingredienti di origine naturale, come l’aloe vera, nota per la sua azione riparatrice e purificante.


Aloe vera e cocco: la coppia perfetta

In associazione col l’olio di cocco, l’aloe vera bio è il segreto di bellezza contenuto nel nuovo shampoo solido UltraDolce per capelli da normali a grassi. La linea di detergenti firmata Garnier si arricchisce di una nuova formula super idratante, studiata per mantenere i capelli morbidi e leggeri. Sia l’olio di cocco che l’aloe vantano interessanti proprietà a beneficio della pelle e del capello: entrambi sono ricchi di vitamine e altre sostanze preziose che favoriscono il ricambio cellulare e la riparazione in caso di danni (causati, ad esempio, dall’esposizione prolungata al sole). Molto utilizzato nel campo della cosmesi, il cocco non è – come si potrebbe pensare – un alleato esclusivo dei capelli secchi e crespi, anzi.. L’aloe vera, d’altro canto, aiuta a rimuovere gli eventuali accumuli di sebo dai capelli.. Insomma, è la coppia perfetta!


Shampoo solido per capelli grassi: conveniente e più sostenibile

Il nuovo shampoo per capelli grassi vanta numerosi vantaggi anche dal punto di vista dell’impatto ambientale: dal packaging all’impronta idrica, si caratterizza per l’anima green. Senza dimenticare la convenienza: una confezione, in media, dura come due flaconi di shampoo tradizionale (anche se la quantità potrebbe variare in considerazione della lunghezza del capello). Per COCCOlare i tuoi capelli, puoi completare la routine col balsamo idratante UltraDolce formulato con aloe vera e acqua di cocco: dopo lo shampoo solido, ti aiuta a districare i capelli in un attimo. Senza rinunciare alla “chicca” sensoriale: una profumazione avvolgente, fresca e delicata al tempo stesso. Prendersi cura dei capelli grassi, come vedi, può essere molto piacevole: anche per chi ha la cute sensibile e cerca un prodotto senza siliconi ad azione rinfrescante e lenitiva.