Ricostruzione capelli con la cheratina: 5 cose da sapere
Ecco 5 cose da spaere su come sfruttare al meglio le proprietà della cheratina per ricostruire e rinforzare i capelli.
Ricostruzione capelli con la cheratina: 5 cose da sapere
Tutti ne parlano e la provano, ma a quanto pare l’entusiasmo è giustificato: la ricostruzione dei capelli è possibile e il suo segreto si chiama cheratina, una proteina essenziale per la struttura dei capelli, ma anche di pelle e unghie.
Come sfruttare al meglio le proprietà della cheratina? Ecco cinque cose da sapere.
Ridona corpo e fusto ai capelli
I capelli sono vivi e attivi nella radice mentre il fusto, cioè la parte visibile, è costituita da cellule prodotte nella radice che man mano invecchiano e perdono in consistenza. Il trattamento alla cheratina permette di ridare corpo al fusto aggiungendo strati ai capelli che per “anzianità” o trattamenti continui e aggressivi hanno perso corpo.
Maggiore corposità
Il risultato dei trattamenti alla cheratina è visibile già dalla prima applicazione: i capelli risultano più corposi al tatto e più belli. Basterà trattarli con cura per mantenerne gli effetti più a lungo. Cercate quindi di evitare shampoo troppo aggressivi e temperature elevate con gli attrezzi per lo styling.
Importanza dei professionisti
Affidatevi solo a professionisti del settore per un trattamento alla cheratina, perché solo in questo caso avrete davvero ricostruito i vostri capelli e non fatto una semplice maschera idratante.
Frequenza delle applicazioni
Una volta trovato il vostro parrucchiere di fiducia e fatta una prima e soddisfacente prova con la ricostruzione, ricordatevi che dovrete ripetere l’applicazione perché inevitabilmente i capelli perderanno struttura con lavaggi, phon e piastre. Tanto più sarete gentili con la vostra chioma, tanto più a lungo durerà l’effetto.
Utile per i capelli di qualsiasi colore
Non esistono distinzioni fra colore o tipologie di capelli: che siate bionde, rosse, more, ricce o lisce la cheratina è una e il trattamento sarà utile per tutte.