La ricrescita dei capelli, come favorirla in appena 6 mesi
Non c'è una formula magica per una veloce ricrescita dei capelli anche se tutte la vorrebbero. Scopri cosa fare per avere una crescita lampo.
La ricrescita dei capelli, come favorirla in appena 6 mesi
Non c’è una formula magica per una veloce ricrescita dei capelli anche se tutte la vorrebbero; ci sono però piccoli accorgimenti che aiutano ad incrementare in maniera sensibile la nascita di capelli sani e forti.
Tutto parte dall’alimentazione, elemento che costituisce il vero sostegno per una chioma sana e bella da vedere, aiutando anche a rallentare la caduta dei capelli e prevenendo disturbi come la forfora, tipici di una capigliatura poco sana. Gli alimenti consigliati sono, ovviamente, frutta e verdura fresca, ma anche le proteine che costituiscono uno degli elementi portanti della struttura del capello. Ma non dimenticate di introdurre snack sani nella vostra giornata, come per esempio la frutta secca, ma anche semi di lino o di zucca, che soddisferanno anche il palato. Dulcis in fundo bevete sempre tanta acqua, abitudine che farà bene anche alla pelle e garantirà il giusto livello di idratazione. Sono piccoli cambiamenti, ma provate ad applicarli con costanza per almeno sei mesi e noterete sicuramente i miglioramenti.
Gesti quotidiani che fanno bene ai capelli
Una volta messo a punto il giusto nutrimento prendetevi cura anche del cuoio capelluto con piccoli e veloci gesti quotidiani, ci vuole davvero poco per volersi più bene. Comprate una bella spazzola con setole naturali o in legno e spazzolate i capelli asciutti partendo dal cuoio capelluto. Sarà un benefico massaggio quotidiano, da ripetere anche fino a quattro volte al giorno, che riattiverà la circolazione e stimolerà la ricrescita dei capelli. Anche durante lo shampoo o l’applicazione di oli naturali come l’olio d’oliva, olio di avocado o di mandorla dolce per impacchi nutrienti, massaggiate con cura: delicati movimenti circolari da fare con i polpastrelli per un cuoio capelluto che dopo 6 mesi di carezze sarà come nuovo.
Gli ingredienti naturali sono la ciliegina sulla torta della vostra sfida contro il tempo per dare una spinta in più alla crescita dei capelli. Via libera ai profumatissimi oli essenziali nei vostri prodotti, l’aceto di mele, il germe di grano e sì, anche lo zolfo che trovate in cipolle, aglio e cavoli. Un piccolo sacrifico in questo caso, ma per i capelli questo e altro.