capelli crespi capelli crespi

Capelli crespi: quali prodotti per domarli?

Riuscire a ad averla sui capelli crespi è una missione quasi impossibile. Il quasi dipende dai prodotti che usi, ecco i migliori!

Capelli crespi: quali prodotti per domarli?

 Le ragioni alla base dei capelli crespi sono molteplici e vanno dalla predisposizione genetica allo stile di vita. Anche eventi atmosferici – dall’umidità al sole intenso – , trattamenti aggressivi e le temperature eccessiveche spesso raggiungono gli accessori per lo styling (piastra, arricciacapelli, phon…) incidono considerevolmente nel dare ai capelli quel look “indomabile” e disordinato.

Per fortuna ci sono diverse soluzioni per risolvere questo problema. Su tutte, l’impiego di prodotti specifici per capelli crespi può fare la differenza: vediamoli insieme!

Quali prodotti usare per domare i capelli crespi?

In generale, tutti i prodotti che contengano principi attivi di origine naturale capaci di addolcire e disciplinare i capelli più ribelli. Le formule e la consistenza dei prodotti è un altro aspetto importante: preferite texture più ricche e corpose, perché trasferiranno meglio le loro proprietà nutritive al capello.

Infine, non sottovalutate l’importanza di una vera e propria beauty routine per i capelli: l’applicazione dei prodotti giusti dev’essere costante perché dia i suoi frutti! Vediamo insieme adesso con quali prodotti possiamo prenderci cura della nostra chioma un po’ ribelle!

Lo shampoo per capelli crespi

Iniziamo dallo shampoo, sicuramente il prodotto che usiamo più di frequente. Quello per capelli crespi deve essere a base di elementi dalle proprietà disciplinanti, come il burro di Karitè e l’olio di Avocado. Per un effetto completo e più duraturo, va abbinato a un da balsamo dotato delle stesse proprietà.

Nutrizione massima grazie agli oli

Utilissimi a gestire i capelli crespi sono anche gli oli, che nutrono la chioma grazie ai loro principi attivi altamente idratanti. Uno di questi è il miracoloso olio di Argan, che ha anche il pregio di rendere i capelli luminosi, morbidi e molto più facili da pettinare.

Una coccola a settimana con la maschera

Non dimenticate, poi, di coccolare la vostra chioma applicando una maschera capelli specifica. Il consiglio per una maggiore efficacia è di utilizzarla una volta alla settimana, soprattutto se siete particolarmente stressate o i capelli sono messi a dura prova da agenti atmosferici aggressivi.  Un momento di relax per voi e i vostri capelli, con risultati a prova di crespo!