Cacao-per-Capelli-come-Utilizzarlo_desktop Cacao-per-Capelli-come-Utilizzarlo_mobile

Prodotti con burro di Cacao per Capelli: Come Utilizzarli

Sei una fan del burro di cacao? Per anni lo hai messo per evitare le labbra screpolate, ma da oggi esistono cosmetici, arricchiti con questo ingrediente per capelli! Se vuoi conoscere tutto sul binomio cacao e capelli leggi di seguito tutte le proprietà di questa pianta e tanti consigli sui prodotti da utilizzare.

Quali i benefici dei prodotti con burro di cacao per i capelli

Tra gli ingredienti dalle proprietà nutritive e riparatrici si sta facendo prepotentemente strada il burro di cacao, ricavato dalle fave di cacao. Conosciuto per le sue proprietà emollienti e lenitive, il burro di cacao è da sempre utilizzato in prodotti per nutrire le labbra. Formule arricchite con questo burro, possono donare anche idratazione ai capelli, soprattutto a quelli ricci e secchi. Inoltre, formule arricchite con di vitamina E, dalle proprietà antiossidanti restituiscono morbidezza ed elasticità.


Ecco perché oggi nel campo della cosmesi è stata sperimentata “la bontà” di tanti hair food, tra i quali, appunto, anche quelli con burro di cacao. I benefici dei prodotti formulati con burro di cacao per i capelli, infatti, sono tantissimi, basti citare gli effetti rigeneranti, idratanti e nutrienti. Utilizzando questi prodotti, i capelli risultano più facili da districare, più morbidi e anche più luminosi.


Capelli e cacao: come utilizzarlo e perché

Il tuo obiettivo è avere una chioma dall’aspetto sano e forte? Parrucchieri e hair stylist ti consiglieranno spesso di utilizzare prodotti formulati con burro di cacao sui capelli. Se vuoi avere a disposizione una gamma completa contenente questo prezioso ingrediente, puoi fare riferimento ai prodotti studiati dai laboratori Garnier. Fructis Hair Food con burro di cacao rigenerante, per esempio, è la linea completa che ti permette di organizzare una hair care routine completa. Scopri di seguito tutti i prodotti con cacao per capelli.


Come scegliere gli integratori per capelli

La scelta deve ricadere su quelli che forniscono i nutrienti utili a una sua crescita ottimale, che “integrano” ciò che già fornisci tramite l’alimentazione. In alcuni periodi, però, l’alimentazione da sola potrebbe non bastare. Il ciclo del capello, infatti, prevede un ricambio fisiologico dopo la stagione calda, quando si registra una crescita più rapida. In autunno i capelli cadono, ma per rientrare nel ricambio naturale, la cifra non dovrebbe superare i 100 capelli al giorno. Se il numero dovesse essere evidentemente superiore a 100, meglio correre ai ripari con integratori a base di vitamine, minerali e antiossidanti. Ritornando perciò alla domanda “come scegliere gli integratori per capelli”, si potrebbe rispondere: quelli contenenti proteine, vitamine e minerali necessari alla struttura del capello. Si parla perciò di cheratina, aminoacidi come la cisteina, minerali come il magnesio, il rame, il ferro e lo zinco, vitamine, biotina e acido folico.


Capelli e cacao: scopri tutti i prodotti!

Capelli secchi e ricci? La linea Fructis Hair Food di Garnier sfrutta tutti i benefici del burro di cacao per trattarli. Ecco come organizzare la tua hair care routine:

● inizia con lo shampoo rigenerante e nutriente con estratto di burro di cacao: applicalo al solito, come ogni altro shampoo sui capelli bagnati, massaggia e risciacqua;

● prosegui con il balsamo rigenerante, applicalo, massaggia, lascialo agire e risciacqua abbondantemente;

● aggiungi poi, a seconda delle necessità, la maschera con burro di cacao che combatte l’effetto crespo dei capelli ricci; può essere utilizzata sia sui capelli asciutti come pre-shampoo per districare meglio i capelli prima del lavaggio lasciandola agire per 10 minuti, o anche dopo lo shampoo, come trattamento senza risciacquo.

I risultati? Già dopo le prime applicazioni questa hair care routine con prodotti arricchiti dal burro di cacao ti lascerà ricci più nutriti! Scopri di cosa hanno davvero bisogno i tuoi capelli e se la tua esigenza è addolcire i ricci, contrastare l’effetto crespo e avvolgerli in una dolce fragranza al cacao, la linea Fructis Hair Food con burro di cacao è quello che fa per te!