204623 - GARNIER Colo - BIONDO SCURO Post 345x228px v1-A12 7 204623 - GARNIER Colo - BIONDO SCURO Post 345x228px v1-A12 5

Le migliori tinte di Garnier per capelli biondi senza ammoniaca

Che sia per coprire la ricrescita o per cambiare look, la maggior parte delle donne si colora i capelli, spesso già a partire dall’adolescenza. Tantissime donne preferiscono colorare i capelli in casa, in quanto questa scelta ha principalmente due vantaggi: la libertà di fare la tinta nel momento della giornata che si preferisce e il poter sfruttare il tempo di posa per continuare a svolgere le attività quotidiane. Inoltre, da anni il mercato offre un ventaglio veramente ampio di tinte per capelli fai-da-te. Per orientarsi all’interno di una gamma di prodotti così vasta, bisogna conoscere bene la propria tipologia di capello e capire cosa si desidera veramente. Hai i capelli secchi e fai particolarmente attenzione ai prodotti che acquisti? In questo caso, ti consigliamo di prediligere le tinte per capelli senza ammoniaca.

Come tingere i capelli in casa

A volte, si teme che le tinte per capelli senza ammoniaca non abbiano lo stesso effetto intenso e duraturo di quelle con ammoniaca, specie quando si sceglie una colorazione chiara per capelli biondi. Tra le tinte per capelli senza ammoniaca ci sono quelle della linea Olia di Garnier che, grazie alla loro formula innovativa attivata dall’olio, offrono un’intensità estrema del colore, migliorano la qualità del capello, non delicate sul cuoio capelluto e hanno anche un’ottima fragranza delicata. I biondi della linea Olia di Garnier sono dieci tra cui troviamo le Olia Golds nelle colorazioni Biondo Platino e Biondo Caramello.
Una volta scelta la tinta per capelli senza ammoniaca da fare in casa, bisogna capire come utilizzarla. Ci sono due consigli universalmente validi: cominciare ad applicare la tinta a partire dalle radici (se si desidera un effetto uniforme), riservando una particolare attenzione a eventuali zone con presenza maggiore di capelli bianchi, e iniziare a calcolare il tempo di posa a partire dal termine dell’applicazione. In particolare, per quanto riguarda la linea Olia di Garnier, il tempo di posa è di 30 minuti e, successivamente, si procede al risciacquo senza shampoo, semplicemente con acqua. Non appena l’acqua diventa limpida, si consiglia l’applicazione di un balsamo idratante prima di continuare con asciugatura e styling.


Come trovare il colore giusto

Alcune donne temono di scegliere una tinta fai-da-te del colore sbagliato. Per fortuna, la tecnologia ci viene in aiuto: sul sito di Garnier, infatti, puoi fare online una prova virtuale del colore! Grazie al simulatore di colore virtuale, infatti, è possibile provare più di 60 nuance e scoprire quella più adatta a te: puoi optare per la modalità “live”, utilizzando direttamente la fotocamera dello smartphone o la webcam, oppure caricare una tua foto, dopodiché potrai curiosare tra tutte le colorazioni disponibili, incluse le tinte per capelli senza ammoniaca della linea Olia, provare virtualmente i colori che ti incuriosiscono e scegliere la tua colorazione preferita da acquistare subito online, oppure in negozio.