MicrosoftTeams image (8) HAIRCOLOR GAR Tutte le proprieta ed i benefici dell olio di camelia per i capelli mobile

Tutte le proprietà ed i benefici dei prodotti con olio di camelia per i capelli

Che cos’è l’olio di camelia e perché i prodotti che lo contengono  fanno bene ai capelli? Ve lo siete mai chiesti? Quando arriva il momento di cambiare colore, i prodotti con olio di camelia dovrebbero essere in cima alla nostra lista dei desideri. E i motivi sono molteplici: questo olio di origine naturale, estratto dalla Camellia Oleifera, è assolutamente leggero e fluido.

Cos’è l’olio di camelia

L’olio di camelia non è una novità nel settore del benessere e della bellezza, anzi: i prodotti con olio di camelia sono sempre stati molto amati, proprio in virtù dei benefici. È di fatto un alleato di bellezza, non solo nei prodotti per i capelli, ma anche in quelli per la pelle. 

La camelia è una pianta originaria dell'Asia orientale, particolarmente diffusa in Cina, Giappone e Corea. Gli oli vengono estratti dai semi tramite pressatura a freddo, un processo che preserva le proprietà benefiche degli ingredienti. L'olio di camelia è stato tradizionalmente utilizzato in queste culture per prendersi cura della pelle e dei capelli, grazie alle sue qualità nutritive.

 

Le proprietà e i benefici dei prodotti con olio di camelia

Quali sono le proprietà dei prodotti  con olio di camelia? Prima di tutto, contengono una percentuale piuttosto alta di Vitamina A ed E, retinolo e tocoferolo. Per quanto riguarda i benefici cosmetici, l’olio di camelia ha proprietà idratanti, oltre che anti-aging. 
Per chi per esempio vuole una chioma più setosa e splendente, ecco che i prodotti con olio di camelia sono molto indicati da usare. Capita di avere un capello più spento, a volte, magari anche per lo stress: tuttavia, con la giusta haircare routine, è possibile prenderci cura della chioma nel modo più indicato.

 

I prodotti con olio di camelia per tingere i capelli

Quando stiamo pensando di cambiare colore di capelli, dobbiamo ovviamente prendere in considerazione i prodotti adatti per i propri capelli. Per non parlare della fase di scelta del colore, che può anche mettere abbastanza in difficoltà. Come comportarsi in questi casi?

Prima di tutto, suggeriamo di fare una prova virtuale del colore online: è un modo utile per capire quale nuance può adattarsi a noi, anche in base al nostro incarnato. Per effettuare la prova online, è possibile caricare una foto dal cellulare oppure semplicemente attivare la modalità “live”. Sono disponibili tantissime nuance con cui fare la prova e trovare il colore perfetto per sé. 

 

La gamma Olia Highlights

A questo punto vale la pena di approfondire il kit Olia Highlights: la linea proposta da Garnier presenta una formula schiarente con oli di fiori di origine naturale, tra i quali l’olio di camelia, oltre che di argilla bianca. Il prodotto è semplicissimo da usare e la tinta non cola.

È possibile ottenere riflessi naturali a casa usando le tinte Olia, che troviamo nella versione per capelli biondi o castani. All’interno del kit sono presenti la polvere decolorante, il rivelatore in crema, una spatola in legno, il contenitore per miscelare e anche il balsamo Luce & Seta da applicare dopo lo shampoo per un boost di lucentezza. 

Olia Highlights per capelli castani

Il kit Olia Highlights per capelli castani senza ammoniaca per schiariture è molto semplice da utilizzare e permette di ottenere dei punti luce in modo perfettamente naturale.
Il prodotto non contiene ammoniaca. Contiene argilla caolinica, per addensare al meglio la miscela. In questo modo l’applicazione è uniforme. La texture è delicata e semplice. 

Olia Highlights per capelli biondi

Veniamo infine all’Olia Highlights per capelli biondi: questo kit schiarente è estremamente versatile, e ovviamente la formula è sempre la medesima, realizzata con lo scopo di offrire un prodotto formulato con oli naturali per ottenere un effetto balayage, ombré o contouring anche a casa. La schiaritura è fino a 4 toni, e il profumo è assolutamente delicato. Il risultato finale? Un boost di lucentezza alla chioma.